ITALIANAMUSICA

È “Mondiale” il nuovo singolo di Emma

C’è una parola potentissima che ci fa tremare, la chiamano amore

Sono queste alcune delle parole del nuovo singolo di Emma, Mondiale in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali dal 2 novembre 2018.

Un brano inedito che parla d’amore, scritto da tre grandi autori Colapesce, Matteo Mobrici e Federico Nardelli.

Così Emma ci racconta del nuovo singolo: “Le parole del testo sono state un pugno nello stomaco, non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni. Le “strategie” e la voglia di cambiarci a vicenda per amare con meno rischi possibili e per non farci spezzare il cuoreRomantica e struggente un po’ come me, ma stavolta il mio cuore è un palloncino ed è pronto a prendere il volo, libero e rosso come non lo era da tempo”.

Mondiale” arriva dopo il disco d’oro del precedente singolo “Mi parli piano” secondo estratto dall’ultimo lavoro di Emma, Essere qui e anticipa un nuovo importante progetto che come anticipato qualche mese fa darà vita a un lungo tour primaverile.

Tour in partenza dal 15 febbraio 2019 con la prima data al Pala Florio di Bari. Seguono le date di Reggio Calabria, Eboli, Livorno, Ancona, Bologna, Milano, Brescia e con “l’ultima” prevista al Pala Lottomatica di Roma l’1 marzo. La seconda parte del tour (prodotto e organizzato da F&P Group) i cui biglietti sono già disponibili su TicketOne.

 

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.