L'IRRIVERENTERUBRICHESpeciale Grande Fratello VIP 2018TELEVISIONE

I deliri di Fabrizio Corona, i detriti di Ilary Blasi e la disfatta della Marchesa. Viva il Grande Fratello VIP!

Quando un personaggio si ciba dello smisurato ego della persona che lo interpreta a discapito dei sentimenti, del rispetto, della coerenza e della correttezza, non abbandona mai il palco, allestito a tavolino, e finisce così per spettacolarizzare persino la perdita della propria dignità. Il risultato non può che essere aberrante, è inevitabile.
Per questo e tanti e altrettanti motivi, mi trovo a non dover mai dissentire su uno dei più popolari aforismi di Charlie Chaplin: Non è importante come entri nel palcoscenico della vita degli altri, l’importante è l’uscita di scena; quindi prendi fiato, sorridi comunque sia andato lo spettacolo e fai il tuo inchino migliore. Ma soprattutto, non concedere mai il bis ad un pubblico che non lo merita. 
Certe vicende andrebbero affrontate nelle giuste sedi, la TV non può essere sempre e solo un’aula di Tribunale dove, alla prima occasione, i grandi e i piccoli, a colpi bassi, presentano i loro conti a telespettatori, il più delle volte, increduli di ciò che gli si prospetta davanti: il debole schiacciato, lo sconfitto sbeffeggiato dall’arroganza, e l’innocenza scambiata per ingenuità, quando, in realtà, è la vera forza di chi vive nel giusto.
Il GF Vip se lo è concesso un bis e, se permettete, me lo regalo anch’io. Sarò breve e conciso, promesso! Per quanto riguarda Fabrizio Corona e il suo violento delirio d’onnipotenza post – mea culpa, che Dio ce ne scansi e liberi! Vi basterebbe guardare le sue Instagram Stories per comprendere cosa non dover mai essere o diventare! Eppure per un attimo ci avevo creduto alle sue buone intenzioni, tutto sommato quando vuole ci riesce. Per quel che concerne invece Ilary Blasi, nonostante io sia completamente dalla sua parte e d’accordo con ogni sua opinione in merito a chi riesce a far parlare di se nonostante non ci sia più nulla da dire, avrebbe dovuto non cedere a nessuna stupida o intelligente provocazione ed ignorarlo, magari non invitarlo. Levarsi un sassolino dalla scarpa per scatenare poi una valanga di detriti è davvero ingiustificabile.
La Marchesa made in Cina, per la gioia di molti titolati e non, è stata finalmente eliminata da una sovranità certa, che non ha uguali: il pubblico! Credo che Maria Monsè, più di chiunque altro, ne sentirà la mancanza.
Giulia Salemi è una delle poche belle che balla, talmente bene che la sua spontaneità e la sua powerosità sono contagiose, non parla mai a sproposito e fa dell’autoironia il suo punto forte, prendete spunto!!!
Nell’attesa di trovarvi tutti più #power, ci vediamo domenica in uno dei salotti più conosciuti d’Italia!

Simone Di Matteo

Simone Di Matteo, curatore della DiamonD EditricE, autore, scrittore e illustratore grafico è tra i più giovani editori italiani. I suoi racconti sono presenti in diverse antologie.Nel 2016 partecipa con Tina Cipollari alla V edizione del reality show Pechino Express in onda su Rai2 formando la coppia degli Spostati. Dopo Furore (tornato in onda in prima serata su RAI2 nel marzo 2017) 
è tra gli ospiti del nuovo esperimento sociale in onda su Rai4 Social House. Attualmente è impegnato in una missione segretissima a favore della pace nel mondo. Web: www.simonedimatteo.com