ITALIANAMUSICA

Ecco i nomi dei 12 BIG che duetteranno con Cristina D’Avena in DUETS FOREVER

Piano piano si sta completando la lista dei 16 fortunati big della musica che faranno parte del prossimo progetto discografico di Cristina D’Avena, Duets Forever.

Dopo Alessandra Amoroso, Elodie, Patty Pravo e i The Kolors, ieri sempre tramite le pagine social di Cristina abbiamo scoperto altri cantanti che saranno presenti nel nuovo disco. (In uscita il 23 novembre su cd, vinile e in tutti gli store digitali.)

Ai quattro già menzionati si aggiungono due giovani nuove scoperte della musica italiana, il rapper Shade e la cantante Federica Carta (uscita dalla sedicesima edizione di Amici) che, lo scorso anno, hanno duettato insieme nella hit Irraggiungibile conquistando tre dischi di platino e ottenendo più di 85 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale.

Dopo la vittoria all’ultimo Sanremo e il quinto posto all’Eurovision Song Contest insieme ad Ermal Meta, è proprio Fabrizio Moro un altro dei 16 scelti da Cristina. (Nel precedente album, Duets, era presente Ermal Meta in un dolcissimo featuring sulle note di Piccoli problemi di cuore.)

Chiude la seconda quartina la bravissima Carmen Consoli, che restando in tema di duetti, nell’ultimo progetto discografico di Tiziano Ferro, ci ha regalato una delle migliori interpretazioni degli ultimi anni. Come se la caverà con le sigle dei cartoni animati?

8 nomi che diventano subito 12. Infatti anche questa sera, pochi minuti fa, Cristina ha pubblicato un terzo video con i nomi di altri quattro compagni di viaggio.

Un altro gruppo. Dopo i The Kolors ci saranno anche Le Vibrazioni.

Ci ha fatto ballare tutta estate con la sua Un altro giorno sulla terra, è Dolcenera un’altra protagonista di Duets Forever.

Colpaccio! È uscita venerdì scorso con il suo ultimo album Diari Aperti, e dopo averle cantate svariate volte durante alcune mini-prove al Serale di Amici ora Elisa è pronta ad incidere una vera e propria sigla con la regina delle sigle.

Dulcis in fundo, per ora, Nek.

Ricapitolando: Alessandra Amoroso, The Kolors, Elodie, Patty Pravo, Shade, Federica Carta, Carmen Consoli, Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Dolcenera, Elisa e Nek.

Mancano ancora 4 nomi, chi saranno gli ultimi fortunati?

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.