Martedì 30 ottobre tornano i buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari per giudicare le collezioni dei giovani designer e per capire se hanno stile da vendere. Al collaudato terzetto si aggiunge un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. La designer che presenta la sua collezione oggi è Farwa Zulfiquar, una giovane stilista pakistana cresciuta nelle Marche.

Spazio anche al contest culinario che propone la sfida tra due componenti della stessa famiglia. Questa volta però a sfidarsi saranno Andrea e la sorella Valentina. A chiedere l’aiuto di Detto Fatto e di Beniamino Baleotti, sarà Alessandro, fidanzato di Valentina e uno dei migliori amici di Andrea. I due ragazzi si sfideranno sulla carne di maiale.

Torna a grande richiesta il make up artist Paolo Guatelli che realizzerà per Jo Squillo un trucco per la notte delle streghe.  In prossimità della festività di Halloween, non poteva mancare nella “pasticceria Detto Fatto” l’american boy Francesco Saccomandi, che per l’occasione preparerà una “torta velenosa”.

La tutor esperta di lingerie Jennifer Dalla Zorza in vista di Halloween ci propone dei look da dark lady e ci guida in un viaggio nel mondo delle meravigliose e seducenti cat suite.