Caterina Balivo presenta “Gli uomini sono come le lavatrici” | Il suo primo libro!

Esordio alla scrittura per la storica conduttrice di detto fatto, da settembre in onda con Vieni da Me su Rai1, Caterina Balivo presenta il suo primo romanzo da oggi in libreria.

Caterina ci sorprende con un personaggio inventato che le somiglia, Lara è una magnetica ragazza spiritosa che molto spesso parla troppo e che non riesce proprio a tenersi quello che pensa una ragazza che taglia i vestiti dei fidanzati quando scopre che l’hanno tradita la ragazza Napoletana che lasciando le sue radici scoprirà un mondo non tanto dolce come i panini al burro che le preparava la mamma.

Che sapore ha l’amore? Quando Lara lascia la provincia di Napoli in cui è cresciuta per iniziare una nuova vita nella capitale, per lei l’amore ha il sapore dei panini imburrati che sua madre le preparava la mattina, prima di andare a scuola. A Roma, in quella città dove ciò che a Napoli è folklore diventa degrado, Lara però scopre che l’amore può avere un sapore molto più amaro di quanto avrebbe mai immaginato. Ma questa è solo la prima delle sue trasformazioni: da Napoli, città autentica, si è trasferita a Roma, città della finzione, e ora il suo destino la porta a Milano, la città dove lavorano tutti, ma che a lei apre le sue porte segrete, guidandola alla scoperta del vero sapore dell’amore. E ora ha capito che ciò di cui si vergognava da piccola di fronte alle sue amiche lì è di gran moda. È cool. Come quel panino fatto in casa che sua mamma le preparava infagottato nel sacchetto del pane e che lei nascondeva nello zainetto con timidezza di fronte alle merendine sintetiche e cellophanate ostentate dalle sue compagne. O glamour, come la sua fedele amica, una buona lavatrice, che fa il bucato e non ti tradisce mai. E allora ecco che il suo cuore si trasforma nella centrifuga di una lavatrice, in un groviglio di capelli, nella vertigine di un giro su un ottovolante che non si ferma mai.

Luigi Villella

Nato in Calabria il 14 Marzo 1995. Grafico pubblicitario, con la passione per la scrittura, la musica e tutto ciò che è Arte. Nuovo membro della Famiglia M SOCIAL MAGAZINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *