PET WORLDUNO SGUARDO SU...

Emozioni assicurate a Quattrozampeinfiera a Padova, il 10 e 11 novembre

Sarà Quattrozampeinfiera, la più importante manifestazione del settore pet, ad ospitare a Padova l’emozionante gara-simulazione di salvataggio delle persone tra le macerie. Sabato 10 e domenica 11 novembre infatti nell’ambito di Padova Fiere, proprio per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la propria vita al soccorso degli umani, si disputerà una sfida tra tutte le associazioni italiane. Sarà una gara per dimostrare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile, in diverse attività di intervento.

I visitatori avranno l’imperdibile opportunità di cimentarsi in prima persona: potranno nascondersi mettendo alla prova i quattro zampe a trovarli, usando l’olfatto.

Altro focus sarà dedicato al Trofeo Quattrozampeinfiera nel quale si sfideranno i protagonisti della DogAgility, RallyObedience e SplashDoge Agility in acqua.  Per aumentare il rapporto di fiducia col proprio cane sarà possibile cimentarsi gratuitamente nelle diverse attività sportive, a misura dei propri amici ‘pelosi’ mentre, all’interno del Dogs world, si terranno meeting interessanti per la presentazione delle razze canine.

Non solo cani ma anche i gatti, saranno gli indiscussi protagonisti!

Il Felis World ospiterà razze provenienti da tutta Italia e dall’ Europa, una vera e propria opportunità per osservare da vicino il magnetico, misterioso mondo dei felini, tra mille colori, sfumature e particolarità. Tanti inoltre i prodotti che si potranno direttamente acquistare dalle aziende più rinomate di pet food oltre ad accessori, prodotti per la salute e integratori.

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.