ESTETICA-MENTERUBRICHE

Blefaroplastica non chirurgica con Laser | Dr. Marco Bartolucci

Da ormai qualche anno è disponibile una valida alternativa all’intervento di blefaroplastica. A causa dell’eccesso di pelle, del suo cedimento e di grasso che si produce nella zona perioculare con il passare degli anni, lo sguardo appare triste e affaticato.

Oggi con Il laser CO2 frazionato micro ablativo possiamo con una precisione estrema agire in questa zona e colpire selettivamente parte del tessuto in eccesso.

È uno strumento che nei casi non molto gravi può sostituirsi all’intervento. Se la quantità di cute o di grasso in eccesso è troppo alta non resta altra strada se non l’intervento chirurgico classico di blefaroplastica inferiore/superiore.

Vantaggi della blefaroplastica non chirurgica

Il trattamento laser di blefaroplastica non chirurgica, agisce sulla pelle intorno agli occhi, stimolando la neocollagenesi, cioè la produzione di nuovo collagene sottocutaneo e di conseguenza dona alla pelle un aspetto più tonico.

I risultati sono:

  • Riduzione delle zampe di gallina (rughe perioculari)
  • Eliminazione della pelle in eccesso
  • Effetto lifting di tutta la zona perioculare
  • Ringiovanimento cutaneo della zona trattata

È una tecnica senza bisturi ed è sicuramente meno invasiva e costosa del tradizionale intervento di blefaroplastica. Il recupero è molto veloce e gli effetti collaterali sono minimi. Si tratta di una procedura ambulatoriale della durata massima di 30 minuti.

Nei giorni dopo il trattamento si avrà per lo più un lieve arrossamento cutaneo che durerà pochi giorni. Il medico prescrive una crema da utilizzare per circa 20 giorni e valuterà la necessità di un ulteriore seduta.

Solitamente sono necessarie 2-3 sedute a distanza di 30-40 giorni. È molto importante rivolgersi a medici in grado di offrire questo trattamento con macchinari di ultimissima generazione che riescono a garantire una precisione elevata.

 

Dr. Marco Bartolucci

Dott. Marco Bartolucci - Laser e Medicina Estetica - Sotherga - Milano Tutor del programma TV di Rai2 "Detto Fatto" www.dottmarcobartolucci.it Mail: info@dottmarcobartolucci.it

3 pensieri riguardo “Blefaroplastica non chirurgica con Laser | Dr. Marco Bartolucci

  • Emanuela staropoli

    Quanto costa mediamente
    Grazie

  • Valéria Schalch

    Blefaroplastica non chirurgica con Laser
    Voglio sapere quanto costa e quanto tempo di recupero
    Grazie

  • Evelyn Galdamez

    Vorrei sapere quanto tempo è la durata su il viso due messi? Quanto tempo ?

I commenti sono chiusi.