RUBRICHESATISFashion

YELLOW TIME per la stagione invernale 2018/2019

Lo abbiamo snobbato per diverse stagioni dando la precedenza a tonalità quali il rosso, il verde, il turchese e il pink in tutte le sue sfaccettature. Ebbene, il giallo, già con la stagione invernale 2018 2019 si posiziona tra i colori più apprezzati e richiesti non solo per il guardaroba femminile ma anche per quello maschile, sorprendendo e spopolando.

La sensazione è quella di aver bisogno di un colore solare e vitaminico al fine di sentirci meglio, non solo psicologicamente ma anche fisicamente, ricordandoci che possiamo superare qualsiasi ostacolo e osare, a prescindere poi da quale stagione venga presa in riferimento.

Il color limone di Sicilia si posiziona ai vertici e promette di restarci, conquistando stilisti, fashion addicted, persone comuni e i social, che ne sono completamente invasi con tanto di hashtag dedicati. Non è il colore più semplice da portare, ma è di sicuro uno dei più allegri ed energetici.

Inoltre viene riproposto in total color, per i caratteri più audaci, o sotto forma di dettaglio, per quelli più timidi e riservati, ma ciò che è sicuro è che si adatta alla personalità di chiunque.

E non stancatelo, perché sarà il must della spring summer 2019.

Valentino Odorico

Consulente in comunicazione e fashion editor, scrive per numerose testate di moda a livello internazionale. E' docente universitario di semiotica della moda e giornalismo. In Svizzera collabora anche con la televisione e la radio, dove conduce programmi e ha varie rubriche.