Martedì 13 novembre I buyers Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari tornano a giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stile da vendere. Al collaudato terzetto si aggiunge un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. La designer che presenta la sua collezione oggi è Elisa Ceccotto.

Ritorna il contest culinario: questa volta a sfidarsi saranno la suocera Carla e la nuora Nadia. Al centro dell’attenzione, un solo giudice che proverà a mettere la parola fine ad una sfida che dura da anni, il figlio e marito Fabio. Le due donne, come da regolamento, si sfideranno utilizzando un prodotto scelto dal re della sfoglia Beniamino Baleotti il pollo. Si riconfermerà vincente il sodalizio tra Francia e Italia proposto da Michel Paquier? Lo scopriamo attraverso la preparazione di una ricetta gustosa e particolare: i tortini di sfoglia ai due cioccolati.

Oggi entra un nuovo tutor nella grande famiglia: la veterinaria Nora Paltenghi, che ci aiuterà a riconoscere i sintomi di malessere dei nostri amici a quattro zampe. C’è chi dice che una donna possa vivere con un solo uomo, ma non con un solo paio di scarpe. Per conoscerle tutte e soprattutto saperle abbinare nella maniera corretta ci vuole una vera esperta: Nenella Impiglia. In ogni tutorial Nenella ci mostrerà come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età. Inoltre ci dimostrerà come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera. Cenerentola per un giorno l’attrice Veronika Logan.