Speciale Amici 2018/2019TELEVISIONE

Sabato 17 novembre, al via la diciottesima edizione di AMICI su canale 5

Maria De Filippi dà inizio al 18° anno accademico di Amici. La puntata andrà in onda sabato 17 novembre ore 14:10 su Canale 5.

In studio è presente Irama, vincitore della scorsa edizione, che si esibisce con “Non mollo mai” brano del suo nuovo album: “Giovani”. Il cantautore, ha già collezionato la bellezza di 5 dischi di platino.

I ragazzi che sono entrati nella scuola, sono in totale 19. La Commissione ha scelto 7 ballerini e 12 cantanti. I banchi assegnati però sono stati solo due: uno per il canto e l’altro per il ballo. Per il canto si è aggiudicata il banco Giordana Angi, mentre per il ballo Miguel Chavez. Le maglie assegnate saranno nere per i cantanti e rosse per i ballerini.
I ragazzi che sono entrati all’interno della scuola, ma che non hanno ricevuto il banco, dovranno conquistarselo giorno dopo giorno.

Tra i cantanti all’interno della scuola in questa edizione del talent più seguito d’italia ritroviamo: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi,Yamatt,Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini. Tra i ballerini saranno presenti Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly.

I professori che seguiranno i ragazzi in questa diciottesima edizione del programma saranno sei. Per il canto ci sarà Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei The Kolors, mentre per il ballo, come sempre ci sarà la maestra Alessandra Celentano,Veronica Paparini ed il coreografo di fama internazionale Timor Stefferns.

Da lunedì 20 novembre, su Real Time, si potranno seguire le lezioni dei ragazzi: otto ore al giorno di studio, prove, fatica, soddisfazioni, delusioni e forti emozioni, con l’obiettivo di dimostrare in cinque settimane tutto il loro talento per guadagnarsi il proprio banco all’interno della scuola. Ovviamente solo i più meritevoli e i più diligenti avranno il proprio posticino all’interno della scuola. Saranno infatti ammessi a tutti gli effetti ed avranno così il proprio banco all’interno della scuola di Amici.

Il corpo di ballo dei professionisti sarà riconfermato. Ritroviamo infatti: Marcello Sacchetta,Elena D’Amario, Francesca Tocca,Giulia Pauselli,Simone Nolasco, Gabriele Esposito,Angelo Recchia,Virginia Tomarchio, Lorella Boccia, Federica Panzeri. Ci sarà anche una new entry: il colombiano Bryan Ramirez.

La scuola, diventata ormai maggiorenne, si propone come sempre di coltivare e mettere in luce il talento di giovani aspiranti artisti che sognano di trasformare la propria passione nel Canto e nel Ballo in un vero e proprio lavoro, da professionisti, intraprendendo così, una carriera nel mondo dello spettacolo.