RUBRICHESATISFashion

Manuele Canu: un debutto di successo!

In apertura della Milano Fashion Week di settembre è stato lanciato il brand Manuele Canu Milano

E’ stato presentato a livello mondiale, durante la Milano Fashion Week, il nuovo brand Manuele Canu Milano. Il progetto nasce nell’estate 2018 e il marchio si propone sul mercato con una personale concezione moda, unica nel suo genere, che racconta tagli, forme e dettagli del passato, rivisitati in chiave contemporanea.

La direzione creativa è del fashion designer Manuele Canu che, forte della sua formazione che lo ha portato a disegnare per i maggiori brand al mondo, sapientemente ha ideato una collezione capace di essere riconoscibile, portabile e assolutamente unica.

Un passato che si sposa con il presente, dove la donna è artefice del suo mondo, capace di raccontare la sua personalità e la sua femminilità. Il marchio sta attuando una serie di iniziative che lo porteranno, fin da subito, a porsi come brand internazionale.

I capi presentati durante l’evento di settembre ora saranno inseriti in una prima serie di servizi fotografici, in edizioni internazionali di testate moda come Vogue, L’Officiel, Elle etc.

La prima collezione completa Manuele Canu Milano verrà presentata durante l’edizione di Milano Moda Donna di Febbraio 2019.

La brendizzazione, anche per quanto concerne la parte vendita, passerà esclusivamente attraverso un posizionamento internazionale e di alto livello, con la fondamentale presenza dei capi nelle testate di maggior spessore a livello mondiale, accanto ai grandi nomi della moda.

 

 

 

Valentino Odorico

Consulente in comunicazione e fashion editor, scrive per numerose testate di moda a livello internazionale. E' docente universitario di semiotica della moda e giornalismo. In Svizzera collabora anche con la televisione e la radio, dove conduce programmi e ha varie rubriche.