ITALIANAMUSICA

Baby K esce con “ICONA” | “E’ un disco positivo, ci sono voluti tre anni ma sono stati necessari…”

Claudia Nahum, alias Baby K arriva dopo 3 anni dall’ultimo album “Kiss Kiss Bang Bang” con “ICONA” uscito proprio oggi 16 Novembre.

“Icona è un disco positivo, ci sono voluti tre anni ma sono stati necessari…
..c’è del rap ma anche del pop, il mio genere è l’urban e sono felice di percorrere la mia strada, credo di aver dato il via in Italia a questa musica!” così presenta questo suo nuovo progetto durante la Conferenza Stampa.

Nata a Singapore e cresciuta a Londra, attualmente vive a Roma e rappresenta appieno il concetto di “melting pot” tanto che lavora utilizzando una modalità creativa e produttiva tipica del mercato musicale oltreoceano.

Insomma non è solo l’artista dei record grazie ai suoi singoli estivi ma dalle sue parole si legge grande passione per il suo lavoro e per la musica.

Non possiamo però non ricordare i suoi successi, partendo da Roma-Bangkok feat. Giusy Ferreri che si avvale di ben 9 dischi di platino e oltre 226 milioni di visualizzazioni su YouTube, record assoluto per un’artista italiana. Ma non è il primo record al quale ci ha abituato. Infatti, in questi anni, ha collezionato premi e primati in ogni modo, non ultima la sua hit estiva, “Da Zero a Cento” che ha ottenuto il doppio disco di platino e superato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Io sono contenta che i miei singoli estivi rimangono come sound nella testa della gente ma ogni canzone ha dei messaggi che spero rimarranno nel tempo” ribatte Baby K

“ICONA” è stato anticipato dal singolo “COME NO” uscito lo scorso 26 ottobre, entrato subito tra i brani più trasmessi dalle radio. In questo album è possibile trovare tutte le sfaccettature di Claudia, ascoltandolo dalla prima all’ultima traccia riusciamo a scoprire nuovi mondi musicali con sonorità ricercate.

Se difatti da una parte troviamo le super hit “Da Zero a Cento” e “Voglio Ballare con Te” feat. Andrès Dvicio, che rappresentano il lato più pop e mainstream di Claudia, dall’altra passiamo invece a brani più diretti, con una Baby K rapper più in forma che mai. Grandi nomi la accompagnano tra i featuring, a partire da J-Ax presente nel brano “Certe Cose” a Vegas Jones e Gemitaiz che collaborano insieme in “Vibe”. Chiude l’album la traccia “Sogni d’Oro e di Platino”, che Baby K descrive come il brano che più la rappresenta.

“E’ un’ode ai sogni, per me è molto importante sognare” 

La troveremo in concerto il 28 marzo al Fabrique di Milano e il 29 marzo Largo Venue di Roma

TRACKLIST

Icona
Come No
Da Zero a Cento
Certe Cose feat. J-Ax
Vibe feat. Vegas Jones, Gemitaiz
Voglio Ballare Con Te feat. Andrés Dvicio
Aspettavo Solo Te

Dammi Un Buon Motivo
Mi Faccio i Film
Sogni d’Oro e di Platino

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.

Un pensiero su “Baby K esce con “ICONA” | “E’ un disco positivo, ci sono voluti tre anni ma sono stati necessari…”

I commenti sono chiusi.