ITALIANAMUSICA

Benedetta Caretta: altra artista conosciuta grazie a “Io Canto”. Quando il tempo passa ma il talento no.

In questi giorni si è parlato molto di due grandi artisti conosciuti qualche tempo fa grazie al talent di Gerry Scotti “Io Canto” dove il talento tra i giovani veniva promosso genuinamente, senza competizione tra i cantanti in gara.

Sì è parlato in particole di Alessandro Casillo e Simone Frulio. Tra loro però, c’è anche una voce femminile: quella di Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione del programma.

All’epoca questa ragazza si è distinta rispetto agli altri suoi compagni d’avventura grazie ad una canzone in particolare: “My Heart Will go on” colonna sonora del celebre film Titanic, cantata da Celine Dion. Dopo la vincita del programma di Canale 5, Benedetta ha avuto la possibilità di studiare canto alla “New York Film Academy” grazie alla borsa di studio guadagnata.

Da allora di tempo ne è passato, ma Benedetta non si è mai fermata. È molto presente sui social, in particolare Instagram, che vede ben 25.000 followers. È presente anche su YouTube. Il suo canale conta 15.000 iscritti. In questi anni Benedetta ha messo la musica al primo posto. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico, ha scelto di iscriversi al conservatorio, in cui tuttora si sta specializzando nel canto jazz. Dopo aver vinto nel 2010 Io Canto, ha inoltre partecipato al talent “The Voice” per tre puntate.

Nel 2016 lei ed altri due suoi colleghi, sono stati ospiti a “Edicola Fiore” da Fiorello. Ha fatto diverse ospitate tra cui Domenica In e Theleton su Rai 1. A soli 22 anni questa ragazza ha scelto come Alessandro e Simone di fare della musica il suo futuro. Ci riuscirà? Noi di M Social Magazine le auguriamo di sì!