Torna il Musical Annie, un classico del Natale al Teatro Nuovo di Milano il 7 e 8 dicembre

Torna a Dicembre un classico delle feste natalizie: Annie, la storia dell’orfanella di New York dai capelli rossi, messa in scena dalla Piccola Compagnia della Children’s Musical School ASD. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano Venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle ore 15.30.

Si rinnova, dunque, l’appuntamento natalizio che ormai da 5 anni intrattiene il pubblico milanese di grandi e piccini che apprezzano la verve e la bravura dei giovani interpreti della Piccola Compagnia.

Sul palco bimbi, ragazzi e campionesse di Fitkid

Sul palco ci sono trenta interpreti fra i 7 e i 20 anni che hanno partecipato al progetto di formazione della Children’s Musical School dove, per quattro mesi, hanno perfezionato le discipline del musical: canto, danza, recitazione e acrobatica. Completano il cast 10 campionesse di FitKid, disciplina che unisce danza e acrobatica, preparate dall’ allenatrice e coreografa Gabriella Crosignani.

I 30 giovani talenti per aggiudicarsi la borsa di studio hanno superato una dura audizione, riservata esclusivamente agli allievi della Children’s Musical School, alla quale hanno partecipato un centinaio di candidati provenienti da tutte le zone di Milano e provincia.

I giovani componenti del cast hanno in comune un sogno da realizzare

L’importante opportunità offerta dalla scuola ha l’obbiettivo di valorizzare il loro talento e renderli maggiormente consapevoli di ciò che potrebbe diventare in futuro uno sbocco lavorativo. Per tale motivo nella Piccola Compagnia si affronta tutto con la massima serietà: s’impara a lavorare duro, con disciplina, e a collaborare con grande spirito di squadra.

La storia della piccola orfana Annie

Lo spettacolo racconta la storia della piccola orfana Annie e del suo sogno di ritrovare i genitori che 10 anni prima sono stati costretti a lasciarla nell’orfanotrofio diretto dalla crudele Miss Hannigan. Grazie alla sua determinazione e alla complicità delle amiche orfanelle, Annie riesce a scappare e, avventura dopo avventura, viene accolta dal miliardario Oliver Warbucks che, deciso a fare una buona azione per Natale, la ospita nella sua casa insieme al cagnolino trovatello di nome Sandy. Incoraggiato anche dalla dolce segretaria Grace Farrell, il Signor Warbucks decide di adottare Annie e darle una nuova famiglia.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *