ITALIANAMUSICARUBRICHESTRANIERAVENERDISCHI della Settimana

Mengoni e Muse tra le principali uscite di questa settimana

Si preannuncia una settimana importante sotto tutti i punti di vista. Il mio amico mistico presagisce ritorni e nuovi orizzonti lavorativi. Io sono sempre qui a raccontarvi la musica in uscita, colonna sonora per le nostre schiene, ma di brividi ne abbiamo anche per il freddo. Qualcuno si prepara già al natale, io non voglio nessun regalo in particolare, se proprio devo chiedere qualcosa a Babbo Natale: che mi mandi qualche bella canzone. Nel frattempo questa settimana alcuni ritorni son certi.

Primo tra tutti Mengoni. Esce infatti oggi il suo disco accompagnato dall’ennesino  singolo Hola (I Say) (feat. Tom Walker) (Sony). Tornano poi i Muse con Pressure (Warner)

Il brano Centomila volte  è il nuovo singolo di Einar prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi, scritto da Tony Maiello e Ivan Bentivoglio

Il Pagante Settimana bianca (Il Pagante)

Insomma la mia esistenza è costellata come sempre da incerte presenze e strani personaggi, ho conosciuto di tutto da fatiscenti produttori a Pr falliti.

Si ho anche un amico mistico… ho fatto una scommessa con lui, o meglio una presa di coscienza, se indovina gli devo una cena. Un pollo arrosto. Si accontenta di poco, meno male non mi abbia chiesto di mangiare sushi il crudo lo odio!

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)