INEDITOITALIANAMUSICA

LORENZO JOVANOTTI presenta il JOVA BEACH PARTY | 15 spiagge per un’esperienza UNICA!

Stamattina si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo progetto innovativo e originale di Lorenzo Jovanotti: il JOVA BEACH PARTY

Ma in cosa consiste?
“E’ una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una console arrivando fino all’ultimo tour.”

“Già durante i miei ultimi show  si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido, e allo stesso tempo sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora.”

Non sarà un concerto ma una giornata di musica, diverse contaminazioni musicali con moltissimi artisti che interverranno, diversi Dj e nella serata lo spettacolo con in consolle Lorenzo. Ma non è detto che possa intervenire anche nell’arco del pomeriggio. Sarà più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto più di un concerto. E’ una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format di concerto, un happening per il nuovo tempo.

Il Jova Beach si terrà in SPIAGGIA, uno spazio lungo 300mt e largo 100mt all’insegna del divertimeno e della musica. Il tutto sul mare eccetto per l’ultima data che sarà a 2000mt d’altitudine!

JOVA BEACH PARTY è a fianco del WWF in una sfida importante per la Natura e per la salute umana: la lotta all’inquinamento da plastica.

JOVA BEACH e il WWF PlasticFree Tour, saranno quindi insieme nell’estate 2019 per sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire soluzioni concrete su una delle principali emergenze ambientali che sta mettendo a rischio molte specie animali e minacciando la salute umana, vista la contaminazione da  plastica delle catene alimentari.

E’ un Lorenzo su di giri quello che presenta questa novità assoluta, ogni spiaggia sarà diversa e ogni party sarà unico. Le scalette saranno diverse e non ci saranno delle doppie date ma date uniche!

Questo “villaggio” che verrà creato aprirà alle 14.00 e subito partiranno le attività nelle varie aree.  “LA SPIAGGIA è UNA SPIAGGIA, si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare, e si potrà IMPAZZIRE!”

Il tutto sarà supportato anche dalla nascita di una nuova APP, il costo del biglietto sarà uguale per tutte le date, cioè 52 Euro. Le prevendite partono dalle ore 10.00 del 7 dicembre sul circuito www.ticketone.it.

Le tappe del JOVA BEACH PARTY:

6 luglio      LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell’Italia)
10 luglio    RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)
13 luglio    CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
16 luglio    LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)
20 luglio    BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)
23 luglio    OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
27 luglio    ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)
30 luglio    VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)
3 agosto    LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)
7 agosto    PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)
10 agosto  ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
17 agosto  VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)
24 agosto  PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno 2 tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.