ITALIANAMUSICAUNO SGUARDO SU...

Tragedia al concerto di Sfera Ebbasta. Il trapper su Instagram: annullati gli impegni promozionali e gli instore

Tragedia a Corinaldo, in provincia di Ancona durante un concerto del trapper Sfera Ebbasta all’interno di una discoteca.

A causa di una sostanza urticante diffusa all’interno del locale, si è scatenato il panico tra i giovanissmi che si sono riversati all’aperto dando vita ad una tragedia che purtroppo conta al momento 5 morti cinque minorenni e una madre che aveva accompagnato la figlia morti travolti dalla calca. Oltre 100 feriti, di cui 12 codici rossi.

Sono profondamente addolorato per quello che e’ successo ieri sera a Corinaldo -scrive Sfera Ebbasta su Instagram – E’ difficile trovare le parole giuste per esprimere il rammarico e il dolore di queste tragedie”.

Non voglio esprimere giudizi sui responsabili di tutto questo – aggiunge in una riflessione il trapper – vorrei solo che tutti quanti vi fermaste a pensare a quanto può essere pericoloso e stupido usare lo spray al peperoncino in una discoteca“.

E ancora – “Grazie a tutte le persone, le ambulanze e le forze dell’ordine che hanno prestato soccorso durante la notte“.

Per quanto a poco possa servire, il mio affetto e il mio sostegno vanno alle famiglie delle vittime e a quelle dei feriti  – scrive ancora il trapper – e proprio per rispetto di questi ultimi, tutti gli impegni promozionali e gli instore dei prossimi giorni verranno cancellati“.

La musica dovrebbe essere uno strumento che unisce le persone, speriamo che lo diventi davvero” conclude Sfera Ebbasta.

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.