ESTETICA-MENTERUBRICHE

Addio doppio mento con Sculpsure | Dr. Marco Bartolucci

Il doppio mento è un inestetismo molto diffuso. Colpisce in misura uguale uomini e donne e risulta particolarmente anti-estetico.

Le cause principali sono: predisposizione genetica, obesità, fumo, consumo eccessivo di alcool e l’età adulta.

Da poco abbiamo a disposizione nel panorama dei trattamenti di medicina estetica un trattamento assolutamente non invasivo in grado di rattare il doppiomento.

Questo trattamento si chiama Sculpsure. È un laser che permette di ridurre in maniera definitiva il numero degli adipociti (cellule del grasso) nella zona dove viene utilizzato. Tecnica già ampiamente utilizzata nel corpo da poco ha ricevuto l’approvazione FDA anche per il sottomento.

È un trattamento veloce (25 minuti) e indolore. Grazie alla selettività del laser per gli adipociti non ha effetti collaterali ed il ritorno alla vita sociale è immediato. Non si avranno ematomi, rossori o prurito dopo il trattamento.

Entro 6 settimane si vedranno i risultati del trattamento. Con una sola seduta siamo in grado di ridurre gli adipociti del 24%. Tutti i fototipi possono sottoporsi a questo trattamento in quanto l’energia laser non viene in alcun modo rilasciata a livello cutaneo.

Le cellule di grasso uccise saranno poi riconosciute dall’organismo come morte, e saranno eliminate dal corpo in maniera naturale.

Come già accennato questo trattamento di laserlipolisi non invasiva può essere effettuato anche in altre parti del corpo. Ha infatti da qualche anno l’approvazione per il trattamento delle adiposità localizzate su addome, gambe, fianchi e schiena.

Solitamente il trattamento si compone di una sola seduta. In alcuni casi a distanza di 6-8 settimane è necessaria una seconda seduta. Per stabilire la percentuale di successo ed il numero delle sedute è importante effettuare una visita con un medico esperto in questa metodica.

Dr. Marco Bartolucci

Dott. Marco Bartolucci - Laser e Medicina Estetica - Sotherga - Milano Tutor del programma TV di Rai2 "Detto Fatto" www.dottmarcobartolucci.it Mail: info@dottmarcobartolucci.it