ITALIANAMUSICARUBRICHESTRANIERAVENERDISCHI della Settimana

Domina SIA, con I’m still here tra le uscite di questo venerdì

Le luci di natale illuminano le strade come gli addobbi rallegrano i negozi. La canzone più ascoltata nella prossima settimana sarà Jingle Bells, mentre oggi esce I’m Still here di Sia. Il caschetto è sempre di platino come quello di Biondo commentato la scorsa settimana, ma lei altro che platino, è stata disco di diamante con il brano Cheap Thrills e allora che “Sia” un successo anche questo nuovo singolo.

Per la musica internazionale oltre a Sia un grande ritorno, tutt’altro genere quello dei Within Temptation che con “Resist” tornano sulla scena metal nel singolo The Reckoning  un feat. con il cantante dei Papa Roach. L’altro artista internazionale è Zayn Malik con”Icarus Falls” è al secondo album da solista.

Scontato dirlo ma io mi preparo ad un’attenta dieta in prospettiva del fatto che durante il clou delle festività si mangerà fino a scoppiare. Ora considerando Feuerbach, se è vero che l’uomo è ciò che mangia io diventerò un panettone con l’uvetta. Ma intanto ascolto i Planetfunk con All on me un ritorno al passato che sa di futuro quello della band, nella quale torna la voce storica Dan Black che il grande pubblico ricorda per hit di successo come Inside all the people.

Tra le altre uscite troviamo Elisa Rossi con  Chiedilo a DioValentina Tioli con Giungla, brano in gara a Sanremo 2019. La ragazza sembra brava, ne sentiremo parlare ancora! Se vi piace Baby K questo brano e il suo stile ve la ricorderanno. C’è da dire inoltre che Valentina posside un’ ottima vocalità oltre al talento.

Mesà Oh Satellity provate a rintracciare il segnale…

Federica Carta è fuori con Mondovisione, il brano fa parte della colonna sonora del film “La Befana Vien di Notte” con Paola Cortellesi, lungometraggio diretto da Michele Soavi

Eros Ramazzotti in Primo Piano, una ballad scritta da Lorenzo Jovanotti. .

Andrea Vigentini Magari un brano di supposizioni dal sound orecchiabile.

Giorgio Poi con Vinavilsarà capace di incollarci alle cuffie?

Fosco 17 Dicembre un bel brano che ti catapulta in una storia di amore semplice dove il freddo è assenza più che la descrizione di un mese d’inverno.

Le Larve ormai è diventato una farfalla Semplice scrive bene!

Lunedi 17 esce Malharacon B come Branco forse è una fan del gruppo indie di Non fate caso al sorriso?

Ho un po’ interrotto quella linea continua in cui vi raccontavo la mia vita. Deliziarvi con le mie peripezie ogni weekend potrebbe farmi sembrare un personaggio di fantasia o surreale. Per cui mi contengo.


Anche per questo venerdì è tutto

Fate i “bravi”!


Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)