Gli ospiti della nona puntata di Tv Talk, in onda sabato 15 dicembre alle 15.00, saranno: Renzo Arbore, Piero Chiambretti, Giacomo Poretti, Linus, Corrado Augias, Antonio Di Bella, Don Marco Pozza, Saverio Raimondo, Alessandra Angeli (Angelina) Andrea Minuz, Claudia Rossi, Massimo Cirri.

Attualità in primo piano dopo i tragici fatti della settimana. Con l’attentato di Strasburgo è tornato il “racconto televisivo del terrore”: la domanda che ci poniamo è se ormai abbia creato assuefazione nei telespettatori o sia ancora in grado di comunicare l’emergenza e l’orrore. Estero sempre protagonista con il discorso a reti unificate del Presidente francese Emanuel Macron dopo la rivolta dei gilet gialli, evento mediatico addirittura più seguito della vittoria ai Mondiali di calcio della nazionale: è stato davvero efficace?
Il programma si occuperà poi della strage di Corinaldo e della costante ricerca in tv di un capro espiatorio: la televisione si è forse arresa alle dinamiche emotive tipiche dei social? Sarà proposto anche un dossier sulla musica “trap”: davvero divulga modelli inopportuni oppure si tratta del solito scontro generazionale?
Si andrà inoltre alla scoperta di Corrado Augias divulgatore, con il programma “Città segrete”.
Pagina di intrattenimento ricca di “super ospiti”. Con Renzo Arbore, mattatore di “Guarda… Stupisci”, programma di Rai 2 sulla musica napoletana. Piero Chiambretti, irriverente anche in prima serata con “La Repubblica delle donne”. E ancora, Giacomo Poretti che aiuterà a capire quanto la televisione sia in grado di comunicare la spiritualità. Si sorriderà anche con un dossier sulla comicità che se la prende con… i santi.
Immancabili i  Retveet del programma e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva appena trascorsa.