RUBRICHESATISFashionUNO SGUARDO SU...

Look maschili per le Feste

Natale: cosa mi metto? Anche gli uomini con l’arrivo delle feste si pongono spesso la domanda di cosa indossare.

Cene in famiglia, pranzi a casa con i genitori della dolce metà, serate mondane, capodanno: non sempre è facile decidere come vestirsi per non essere fori luogo.

La giacca è un ottimo strumento per apparire sempre eleganti: indossata con un jeans smorza il look ed è ideale per una cena rilassata in un ristorante oppure a casa. Ideale sotto la giacca indossare un dolcevita, oppure una classica camicia bianca: con quella non si sbaglia mai!
Per chi ama i completi, questo inverno il gessato e il tartan sono grandi protagonisti della stagione; un completo leggermente rigato, nella nuance del blu che accede il look, e abbinato ad una scarpa in velluta tono su tono, diventa metafora di eleganza assoluta. Lo stesso completo con una scarpa diversa puo’ essere usato anche negli appuntamenti business: un ottimo investimento per un abito che con il giusto accessorio si adatta a più circostanze.

Il grigio chiaro è anch’esso uno dei colori della stagione: un pantalone abbinato ad una maglia della stessa nuance sono una soluzione basica ma d’assoluto effetto. Il bomber e il piumino sono ritornati in auge: ottimo su vari outfit è un capo perfetto che unisce il dettaglio moda con il bisogno di calore.

Per Capodanno, serata irrinunciabile, via libera all’eleganza, soprattutto se si festeggia in un locale di classe! Lo smoking dal taglio giovane e contemporaneo è un must! Nel classico colore nero è un capo senza tempo. Per quel tocco di eccentricità via libera alla scarpa super elegante ma dal sapore rock: leggere borchie o micro inserti brillanti di strass renderanno luminoso anche l’uomo!

Ricca infine anche la scelta di maglioni a tema: macro stampe per chi vuole farsi notare, leggeri motivi per chi desidera un’immagine più sussurrata.

Credit
Abiti: CANALI
Scarpe: ROBERTO BOTTICELLI
Gemelli: DOLCE&GABBANA
Model: GIUSEPPE IMPROTA
Hair: CARLO LEGGIERI
photo: RENZO DANELUZZI
per Studio Fotografico Profili – Pordenone

Valentino Odorico

Consulente in comunicazione e fashion editor, scrive per numerose testate di moda a livello internazionale. E' docente universitario di semiotica della moda e giornalismo. In Svizzera collabora anche con la televisione e la radio, dove conduce programmi e ha varie rubriche.