Paolo Belli, il 31 dicembre a Cesena con la sua Big Band

Paolo Belli e la sua Big Band saranno a Cesena – in Piazza del Popolo dalle 23:00 – per l’ultimo concerto dell’anno.

Il cantante emiliano chiude un 2018 che lo ha visto impegnato su vari fronti con grande soddisfazione: in teatro con la terza serie di repliche della commedia musicale “Pur di Fare Musica”, nelle piazze di tutta Italia con un tour che non si ferma mai e lo porta ad esibirsi di fronte a decine di migliaia di persone ogni anno, ed in tv dove si è appena conclusa “Telethon”, la maratona benefica delle reti Rai che lo ha visto protagonista nel duplice ruolo di conduttore e cantante ma anche come co-conduttore dello “Speciale Natale” dello Zecchino d’Oro assieme a Veronica Maya.

Uno spettacolo fatto di musica travolgente, tante risate e dal sound inconfondibile

E’ una festa a tutti gli effetti, quella che Paolo Belli propone al pubblico che lo segue da tanti anni.

Paolo Belli e il suo personalissimo sound sono ormai un “marchio di fabbrica” riconosciuto sia in Italia che all’estero, affermatosi in migliaia di concerti tenuti con la sua Big Band, una tra le più affiatate ed eclettiche formazioni che la musica italiana possa vantare, e che lo accompagna da sempre in ogni esibizione live, dai concerti alle trasmissioni tv.

Il musicista e showman emiliano ha ottenuto nel corso di una carriera ormai trentennale numerosi premi, riconoscimenti e attestati di stima da parte di pubblico e critica, confermando che il live è sicuramente la sua dimensione ideale.

Da anni impegnato su più fronti, Paolo Belli non si risparmia quando si tratta di musica ma anche di solidarietà.

Ai live nelle piazze e alla messa in scena della commedia musicale “Pur di Fare Musica”, si affiancano infatti gli impegni ormai storici al fianco di Milly Carlucci in ”Ballando con le Stelle” e come conduttore nella maratona benefica Telethon. Il tutto senza mai tralasciare l’impegno con Nazionale Italiana Cantanti di cui Paolo fa parte da 30 anni e che oggi lo vede scendere in campo in qualità di Presidente.

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia, un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti, la Direzione di M Social Magazine. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.