CINEMASPETTACOLO

Aquaman apre il 2019 sbancando al box office

Anno nuovo, nuovo blockbuster DC Comics. Arriva nelle sale dall’ 1 gennaio 2019 Aquaman, ultimo capitolo della saga della Justice League. Dopo una serie di insuccessi, che sono costati alla casa madre un mare di critiche e prese in giro, DC mette in campo il suo personaggio meno noto, meno epico, meno iconico e ci riprova. E vince.

In questo gennaio 2019 spazio anche per i supereroi, grande successo al box office per Aquaman che ha superato i 200 milioni di dollari in Nord America, Mary Poppins secondo, mentre Holmes & Watson al di sotto delle aspettative.

Aquaman ha iniziato bene l’anno ottenendo un gran successo al botteghino con gli incassi del film che sono saliti arrivando ad un totale di 200 milioni di dollari in Nord America, all’inizio del 2019.

Basata sul personaggio di Aquaman della DC Comics, la pellicola prodotta dalla Warner Bros e diretta da James Wan ha già raggiunto globalmente gli 800 milioni di dollari.

In questo gennaio 2019 spazio anche per i supereroi, con Aquaman, il nuovo film della DC con protagonista Jason Momoa. Il film racconta le origini di Arthur Curry, l’eroe per metà umano e per metà atlantideo e sarà diviso in due parti. La prima sarà ambientata negli anni Ottanta e mostrerà l’incontro dei genitori di Arthur: Tom Curry e Atlanna si incontrano su una spiaggia, dove l’uomo trova la regina di Atlantide ferita e sola. Da qui ci sarà un taglio netto che ci porterà ai giorni nostri. Aquaman infatti dovrà fare ritorno nel regno degli abissi per fermare Ocean Master e cercare di impedirgli di conquistare Atlantide, ma anche di dichiarare guerra al mondo in superficie.

Il cast

Nel cast troviamo grandi nomi. Ci sono infatti Jason Momoa (Arthurt Curry/Aquaman), Amber Heard (principessa Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Yahya Abdul-Mateen II (David Hyde/ Black Manta), Temuera Morrison (Thomas Curry), Nicole Kidman (Regina Atlanna), Patrick Wilson (Re Orm/ Ocean Master), Dolph Lundgren (Re Nereus), Thomas Dhanji (Arthur Curry da bambino), Michael Beach (Jesse Kane), Randall Park (Dott. Stephen Shin), Djimon Hounsou (re dei pescatori), Graham McTavish (Atlan).

Non ci resta che attendere le critiche si sperano positive del giudice per eccellenza vale a dire il pubblico, che decreterà se questo nuovo supereroe potrà essere messo sul piano più alto dei Cine- comics che hanno fatto la storia del medesimo genere cinematografico.

Armando Biccari

Mi chiamo Armando Biccari ho origini pugliesi sono un giornalista ho lavorato e lavoro lavoro per diverse Testate giornalistiche online e Carta Stampata, e Radio TV ho vissuto in diverse città Italiane Genova, Venezia, Prato Macerata. Tra le mie passioni ci sono oltre al Cinema la comunicazione musicale Sociologia dei New Media Audiovisivi Televisione, e la comunicazione scientifica e tutto il resto...