Speciale Isola Dei Famosi 2019TELEVISIONE

“ISOLA DEI FAMOSI 14”, a caccia di certezze tra le tante dicerie che circolano sulla nostra (Pen)Isola!

Al via il 24 gennaio (data confermata) su Canale 5 la nuova edizione del programma targato Magnolia. Tante le indiscrezioni, poche le certezze assolute. Perlomeno fino a domani, giornata di papabili annunci ufficiali.

Facile sentirsi in questa fase confusionaria come Daniel Defoe prima della stesura finale del celebre romanzo “Robinson Crusoe”, sono troppi infatti i dubbi che aleggiano sul web e molti sono gli interrogativi che rendono ancora oscura la “trama” del reality più caldo (in Honduras ci sono almeno 25 gradi) del momento. Sappiamo per certo che un nuovo gruppo di VIP verrà abbandonato su un’isola “deserta” e ognuno di loro dovrà cercare di resistere fino alla fine del gioco senza essere eliminato. Non vi innervosite ora, certe cose vanno ricordate. Volete informazioni più concrete? Beh, in questo articolo non ne troverete molte (nei prossimi, sì! Promesso) ma avrete un quadro generale della situazione attuale. Suvvia, un po’ di suspense non fa mai male.

La Capitana della nave che naufragherà nello Studio 20 di Cologno Monzese sarà la mitologica Alessia Marcuzzi che, dopo aver superato in diretta televisiva “le 2 fatiche di Alessia” (lo scandalo canna-gate e i battibecchi con Eva Henger), tornerà più forte di prima al timone della trasmissione. A confermarlo è stato Giancarlo Scheri, Direttore di Canale 5 dal 2013.

Mancheranno all’appello due personaggi importanti della scorsa edizione: zia Mara Venier (impegnata in Rai con la sua “Domenica In”) e il talentuoso ballerino Stefano De Martino (desideroso di dedicare più tempo al figlio Santiago). Daniele Bossari potrebbe invece avere un cambio di ruolo, non è escluso che possa essere il nuovo inviato. Al posto dei vecchi opinionisti ci saranno due Donne, a confermarlo oggi pomeriggio è stata proprio la Marcuzzi sul suo profilo Instagram: si tratta di Alda D’Eusanio e Alba Parietti. Impazza ancora il toto-nomi per quanto riguarda il nuovo corrispondente dall’Honduras: Walter Nudo, Daniele Bossari, Kabir Bedi, Francesco Monte, Lorenzo Flaherty, Francesco Facchinetti o Alvin? Quest’ultimo fa anche parte dell’elenco dei possibili naufraghi, staremo a vedere.

Infine, ecco a voi la lista dei candidati più quotati che potrebbero partecipare al reality show: l’attore Kaspar Capparoni, il giornalista Paolo Brosio, il campione di judo Marco Maddaloni, il procuratore sportivo Abdelkader Ghezzal, Alvin, Riccardo Fogli, Douglas Meyer Nielsen (figlio di Brigitte), il cantante Luca Vismara, le figlie di Siniša Mihajlović, la “gatta morta” Marina La Rosa, Jo Squillo, l’attrice statunitense Demetra Hempton, Sarah Altobello (sosia di Melania Trump) e Taylor Mega (ex di Briatore). Saltata invece quasi sicuramente la partecipazione di Jeremias Rodriguez che si è fratturato di recente la mano in circostanze non note.

Il titolo di questo pezzo vi ha creato false speranze ma non prendetevela: più lunga è l’attesa, più grande è la ricompensa. Le info affidabili arriveranno presto e vi faranno appassionare al programma su cui tanto punta Mediaset. Questa edizione riserverà sicuramente delle sorprese, ci potrebbero essere infatti dei clamorosi colpi di scena e nuovi ingressi nell’arco delle puntate.

Federico Stilo

Uomo poliedrico e irrefrenabile sognatore. Nella vita (r)assicuro le persone, amo parlare davanti a un microfono in radio, bazzico nel mondo della notte, ho una passione smodata per la scrittura creativa, seguo con particolare attenzione il mondo dello spettacolo, suono strumenti musicali, corro per diletto e necessito continuamente di nuove sfide per migliorarmi.