Mercoledì 16 gennaio. Teresa Miozzi, l’esperta di moda over, darà i giusti consigli ad Anna, una splendida ultracinquantenne, per trovare l’abito giusto per festeggiare le sue nozze d’argento e ci spiegherà come rendere una semplice camicia bianca veramente speciale.
Tornerà in cattedra Beniamino Baleotti. Il Re della Sfoglia ci farà scoprire un ingrediente tipico dell’Emilia Romagna, lo scalogno IGP, inserendolo in una ricetta molto gustosa. Cosa non mancherà? La sua inconfondibile pasta fresca ripiena. L’interior designer Luca Medici trasformerà vecchi oggetti inutilizzati in moderni complementi d’arredo per i nostri amici animali.
Un altro gradito ritorno a Detto Fatto quello della dermopigmentista Elisabetta Belfiore che spiegherà come la tricopigmentazione può dare i massimi risultati se affiancata all’autotrapianto dei capelli.
Il caso è quello di Alessandro, che si è sottoposto ad entrambe le tecniche e che ha fatto della calvizie solo un brutto ricordo. I travel blogger Luca Golinelli e Elisa Paterlini torneranno in studio per svelarci tutti i segreti per un perfetto viaggio in montagna, in coppia o con i bambini. Luca e Elisa ci porteranno a Merano, vero gioiello del Trentino-Alto Adige.
La regina delle spose Pinella Passaro aiuterà Giusy, la giovane sposa di questa puntata, a trovare l’abito giusto con il quale sposare il suo fidanzato Sabino.