ITALIANAMUSICA

Gli Ufo Piemontesi presentano”Non è Francesca” allo Spirit de Milan il 25 gennaio, live set

Gli Ufo Piemontesi – la band che nel corso degli anni ha fatto a pezzi la storia della musica italiana, stravolgendo le hit dei più grandi nomi del cantautorato –  stanno lavorando a un nuovo progetto discografico e invitano il pubblico al loro show case che si terrà venerdì 25 gennaio alle ore 21,30 allo ‘Spirit de Milan’ .

In quell’occasione presenteranno infatti ‘Non è Francesca’, storico successo di Lucio Battisti, riletto in chiave assolutamente rock. 

Il singolo sarà disponibile in radio, nei digital stores e sulle piattaforme di streaming e sarà accompagnato da un video ispirato alle crime stories televisive, disponibile a breve sul loro canale Vevo

La band riformula il repertorio live che l’ha resa famosa fin dagli esordi, con una serie di nuove cover.

In scaletta le tracce più forti dalla loro discografia ma anche un Lucio Battisti trattato come un’icona glam rock in perfetto stile David Bowie, Tiziano Ferro arrangiato in chiave Iggy Pop, Jovanotti in salsa Aerosmith, fino a Marco Mengoni del quale i cinque musicisti riprendono il brano ‘Esseri umani’, reinventandolo con un mash – up fra Billy Idol e Ramones.

Gli Ufo Piemontesi, che alla fine di febbraio partiranno per una serie di live in giro per l’Italia, sono Stefano De Carli (chitarre, voce e arrangiamenti), Lorenzo Pedròn (batteria), Luca Brado (voce), Luca ‘Liuk’ Baldoni (chitarra), Luca ‘Loppo’ Tonani (Basso).

 

 

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.