La #beforeandafterchallenge dei VIP. Siete pronti alla visione?

Ciò che è destinato a te, dicono gli asceti, troverà il modo di raggiungerti… Grazie, Graziella e qui mi fermo, giusto per non essere citato in giudizio dal Moige.

In questi giorni la fiera del conformismo pare sia tornata di moda sui social network grazie soprattutto ad una challenge che è riuscita a contagiare chiunque nel mondo. La sfida in questione risponde al nome di #10yearschallenge, un gioco abbastanza semplice. Prendi una tua fotografia di dieci anni fa (2009), e la metti a paragone con uno scatto odierno (2019) per ostentare quanto, e se, sei cambiato. Insomma, per parteciparvi non ci vuole tanto, serve giusto un minimo di coraggio, lo stesso che hanno quelli che il 15 di agosto con temperature insostenibili sopra i 40 gradi percepiti, con tassi di umidità alle stelle, indossano pantaloni lunghi e felpe invernali. Da TSO subito!

Scorrendo i profili dei nostri beniamini vip, ma anche quelli dei più comuni mortali, salta subito all’occhio tutta quella gente a cui non basterebbe la miracolosa acqua di Lourdes per renderla minimamente decente. La bruttezza, al contrario della bellezza, si sa, ha una marcia in più, dura per sempre!!!

Dieci anni, comunque, non sono un lasso di tempo incredibile, ci si arriva velocemente e con l’aiuto della medicina estetica, della chirurgia plastica, alle volte si può migliorare, altre peggiorare, dipende dai casi, non tanto dai punti di vista. Mostrarvi ciò che vi hanno già presentato in questi giorni lo trovo davvero banale, non amo ripetermi, non sono un giradischi! Questo mercoledì posterò una piccola carrellata di ieri e oggi, ciò che per dignità, pudore, dimenticanza, o semplicemente riservatezza, in pochi avrebbero voluto farvi vedere. La #beforeandafterchallenge è appena iniziata, giudicateli voi, io ho già dato. Buona visione!!!

Simone Di Matteo

Simone Di Matteo, curatore della DiamonD EditricE, autore, scrittore e illustratore grafico è tra i più giovani editori italiani. I suoi racconti sono presenti in diverse antologie.Nel 2016 partecipa con Tina Cipollari alla V edizione del reality show Pechino Express in onda su Rai2 formando la coppia degli Spostati. Dopo Furore (tornato in onda in prima serata su RAI2 nel marzo 2017) 
è tra gli ospiti del nuovo esperimento sociale in onda su Rai4 Social House. Attualmente è impegnato in una missione segretissima a favore della pace nel mondo. Web: www.simonedimatteo.com