ITALIANAMUSICASpeciale Sanremo 2019TELEVISIONE

Il Volo, un album internazionale per un tour mondiale

Il Volo, il trio italiano che ha conquistato le platee di tutto il mondo vendendo milioni di dischi festeggia 10 anni di carriera.

E lo fa ripartendo dal Teatro Ariston, proprio dal Festival di Sanremo che li ha visti vincitori appunto 10 anni fa.

Al 69° Festival della canzone italiana il Volo porta “Musica che resta”, brano che anticipa l’album “Musica” in uscita il prossimo 22 febbraio.

Undici tracce unite da quell’allure caratteristico che li ha resi celebri in tutto il mondo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble propongono tre brani inediti e cover di assoluti capolavori della musica italiana e internazionale.

Meravigliosa Creatura, uno dei brani più belli della Nannini, viene interpretato in chiave sinfonica e cantato con l’eleganza tipica de Il Volo.

A chi mi dice, Arrivederci Roma, e il brano in Inglese Be My Love rivivono una seconda giovinezza grazie al trio, che non rinuncia mai a stendere una patina di fascino su ogni brano.

Spicca “Vicinissimo”, un pezzo che si discosta dalla loro produzione tradizionale e che satura il senso dell’udito con sonorità dal grande impatto emotivo.

Il Volo, reduce da un’esibizione particolarmente toccante a Panama davanti a Papa Francesco, calcherà i palchi mondiali più importanti.

A maggio in Giappone, poi due date esclusive a Matera (dichiarata di recente Capitale della Cultura 2019), quindi molti appuntamenti importanti lungo tutta la penisola, per finire poi con uno show che si preannuncia davvero straordinario in settembre all’Arena di Verona.

In autunno il Volo girerà l’Europa e il Latam.

Per concludere i festeggiamenti l’anno prossimo in maggio con un grande tour in Canada e negli Stati Uniti.

Ma subito c’è Sanremo. La Riviera Ligure sarà la cornice perfetta per “Musica che resta”.

Amore abbracciami

Voglio proteggerti

Siamo il sole in un giorno di pioggia

Stanotte stringimi

Baciami l’anima

Siamo musica vera che resta

Il Volo torna in grande stile con un brano sanremese, un album bellissimo e un tour mondiale da band internazionale. E sono insieme solo da dieci anni!

Vista la giovane età di Piero, Ignazio e Gianluca, viene da chiedersi quanto potranno dare ancora al loro pubblico e a tutti noi nei prossimi dieci anni.

Marco De Domenico

Speaker e doppiatore pubblicitario, Marco è stato voce ufficiale di Italia Uno, di Nickelodeon e di RMC. Attualmente è la voce ufficiale di Pop, di Radio Kiss Kiss Napoli e di Radio Mc Donald’s. Presta la voce per molti brand internazionali. Insegna dizione e uso della voce presso Accademia 09 di Milano. 43 anni, single, due figli, Marco ama andare in moto, il cinema e soprattutto la musica.