Speciale Amici 2018/2019TELEVISIONE

AMICI: un ballerino dritto al SERALE, ecco le anticipazioni della puntata in onda domani | SPOILER

Si è appena conclusa la registrazione della puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda domani alle 14:10 su Canale5.

Dopo la protesta da parte dei ragazzi contro il professor Timor Steffens per aver eliminato il ballerino Marco Alimenti, a detta loro senza aver avuto la possibilità di studiare, il ballerino e coreografo internazionale settimana scorsa ha ritrattato e proposto una sfida per Marco seguendolo nella preparazione per tutta la settimana.

La puntata di domani si aprirà con questa sfida valutata da un giudice esterno, Francesca Bernabini, che vedrà appunto Marco contro Federico: sarà quest’ultimo a vincere e a rimanere nella scuola.

Altra dura dimostrazione nei confronti dei ragazzi che il professor Timor aveva indubbiamente ragione.

Dopo una settimana di prove, in cui i ragazzi sotto proposta di Rudy Zerbi, sono finiti tutti in sfida, mancano all’appello ancora due allievi a dover sostenere le loro. Assisteremo quindi a quelle di Mowgly e Jefeo che entrambi vinceranno e manterranno il loro posto all’interno della scuola.

Si passerà quindi alla consueta gara a squadre. Da questa settimana la squadra vincente avrà la possibilità di guadagnarsi la maglia del Serale, nella seguente modalità: chi avrà tutti 10 da parte dei professori va dritto al Serale, chi avrà la media del 9 invece dovrà passare tre step. La prima manche vedrà la vittoria dalla squadra di Atene, e l’allievo con la media più alta sarà il ballerino Rafael.

Rafael si esibirà davanti ai tre giurati esterni e la valutazione sarà positiva quindi diventerà ufficialmente il primo allievo a passare al Serale.

L’allievo con la media più bassa della squadra perdente invece andrà direttamente in sfida. Sarà il ballerino latinista Samuel della squadra di Sparta a dover affrontare la prova contro Umberto. Nonostante sia appena entrato Samuel perderà e verrà eliminato. Umberto sarà ufficialmente un nuovo membro della classe.

Altro giro altra corsa, si passerà quindi alla seconda gara a squadre. Questa volta la squadra vincitrice sarà quella di Sparta e l’allievo con la media più alta sarà il ballerino Vincenzo mentre l’allievo con quella più bassa della squadra perdente sarà Miguel. 

Per mancanza di tempo la registrazione finisce qui e sia l’esame di Vincenzo per ottenere la maglia del Serale che la sfida di Miguel li vedremo settimana prossima.

Per quanto riguarda la gara degli inediti tra Alberto e Giordana rimasta in sospeso sabato scorso, vedrà Alberto con il suo singolo Indispensabile uscirne vincente.

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.