Speciale Sanremo 2019TELEVISIONE

Marco Mengoni: Sono pronto a salire nuovamente sul palco dell’Ariston, come Ospite!

Tra gli ospiti più chiacchierati di questa 69° edizione del Festival di Sanremo, c’è sicuramente Marco Mengoni, vincitore del Festival nel 2013 con “L’essenziale.

Il cantante, ha dimostrato più volte le sue doti artistiche,  infatti è  l’unico artista italiano ad essersi aggiudicato il titolo di Best Act agli MTV Europe Music Awards per ben due volte, ovvero nel 2013 e nel 2015, oltre ad altri prestigiosi premi, quali numerosi dischi di platino e la nomination all’Eurosong awards 2013 avuta grazie alla vittoria del Festival di Sanremo di quell’anno.

La partecipazione di Mengoni è però così tanto discussa dal web e dall’Italia intera, proprio perché, come altri tanti cantanti in gara quest’anno, è uscito da un talent. Ciò fa pensare che ci siano ancora dei pregiudizi nei confronti di quest’ultimi, come nel caso di X Factor, The Voice  o Amici.

Album celebri del cantante, oltre a ” L’Essenziale” sono: “Pronto a correre”, “Re matto”, “Parole in circolo” e “Atlantico”. Ultimi singoli del cantante sono: “Voglio” e “Buona vita”, volati ai vertici della classifica di iTUNES.

Prossimamente il cantante sarà impegnato con il suo prossimo tour, che partirà il 27 aprile da Torino.