TELEVISIONE

San Valentino: i film d’amore da vedere accoccolati sul divano

Chi ha detto che non è romantico passare la sera di San Valentino sul divano, davanti ad un bel film? Ecco una lista di film adatti per la sera più romantico dell’anno e non solo.

Partiamo con un classico del Cinema Hollywoodiano

COLAZIONE DA TIFFANY  ( A. Hepburn G. Peppard Regia di Blake Edwards 1961)

‘’ Nel 1961 arriva sul grande schermo il capolavoro di Truman Capote, con protagonisti Audrey Hepburn e George Peppard. all’apparenza una giovane donna sosfisticata ben inserita nei salotti dell’alta società. Nel suo stesso palazzo, testimone delle sue feste rocambolesche e dei numerosi corteggiatori, Paul, scrittore in difficoltà che se ne innamora. Le apparenze, si sa, ingannano, e Paul scoprirà chi è la vera Holly. Nel 1962 il film riceve cinque candidature agli oscar, e Nel 2012 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry  della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America

CHIAMAMI COL TUO NOME ( T. Chalamet A. Hammer Regia di Luca Guadagnino 2017)

‘’ E’ l’adattamento cinematografico del romanzo Chiamami col tuo nome di André Aciman, il film parla della storia d’amore tra il giovane Elio e l’universitario Oliver, interpretati da Armie Hammer e Timothée Chalamet. Elio e Oliver incominciano a trascorrere del tempo insieme, tra gite in bicicletta, nuotate e serate danzanti, attraendosi e respingendosi a vicenda. Tuttavia, i sentimenti del giovane Perlman crescono giorno dopo giorno. Nel 2018 ha ricevuto Quattri candidature agli Oscar. Luca Guadagnino durante la cerimonia ha dichiarato che ci sarà un sequel del film e che sta già scrivendo la sceneggiatura con Aciman.

 

A STAR IS BORN ( L. Gaga B. Cooper Regia di Bradley Cooper 2018)

‘’ E’ il remake di E nata una stella del 1937, di William Wellman. Il film Racconta la storia d’amore tra la Rockstar Jackson Mane e l’aspirante cantante Ally Campana interpretati da Bradley Cooper e Lady Gaga. I due si incontrano in un night club. Il film è stato inserito dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2018 ed ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, incluse quelle per miglior film, miglior attore protagonista a Bradley Cooper e migliore attrice protagonista a Lady Gaga ’’.

 

LA LA LAND (E. Stone R. Gosling Regia di Damien Chazelle 2016)

‘’ Vincitore di Cinque premi oscar, il film racconta la storia d’amore tra un’aspirante attrice ed un Jazzista, interpretati da Emma Stone e Ryan Gosling. Realizzato come musical contemporaneo che ha voluto omaggiare i classici film musicali degli anni Cinquanta, Sessanta. Il titolo del film è sia un riferimento alla città di Los Angeles sia al significato di essere nel “mondo dei sogni” o “fuori dalla realtà.’’

Luigi Villella

Nato in Calabria il 14 Marzo 1995. Grafico pubblicitario, con la passione per la scrittura, il cinema e la Musica e tutto ciò che è Arte. Membro della Famiglia M SOCIAL MAGAZINE.