Speciale Amici 2018/2019TELEVISIONE

AMICI: Giordana conquista la maglia del Serale, in sfida Mameli e Federica

Sarà eccezionalmente in diretta la puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi. Dopo il passaggio al Serale dei ballerini Rafael e Vincenzo e della cantante Tish quali saranno i prossimi allievi a conquistare la maglia verde? Quali colpi di scena sorprenderanno il pubblico? Pubblico che oggi sarà decisivo in vari momenti della puntata con il televoto. Ospite, reduce dal Festival di Sanremo, Enrico Nigiotti che ci farà ascoltare il brano Sanremese, Nonno Hollywood. Seguite insieme a noi di M Social Magazine la diretta dell’undicesima puntata dello speciale del Sabato di Amici!

ore 14:13 Inizia la puntata con la consueta sigla da parte dei ragazzi sulle note di “Non mollo mai” brano di Irama.

ore 14:14 Maria annuncia che continua la corsa al Serale, e spiega il regolamento: ha la possibilità di guadagnare la maglia verde solo un membro della squadra vincente e che avrà la media del “9”. L’allievo con la votazione più bassa della squadra perdente andrà direttamente in sfida.

Mowgly VS Celentano

ore 14:15 Uno dei ragazzi, Mowgly, critica questo metodo in quanto non avrà mai la media del “9” a causa delle basse votazioni della maestra. Celentano

ore 14:19 CelentanoNon è versatile, non mi piace, è presuntuoso e arrogante perché dovrei mandarlo al Serale?“. Timor non è d’accordo. Mowgly chiede che la professoressa Celentano sia esonerata dal sistema di votazione delle sue esibizioni.

(pubblicità)

ore 14:25 CelentanoTu Timor hai sbattuto fuori Marco perché non ti piaceva e a me non può piacere Mowgly? Mowgly scordatelo che io non voto, perché voterò“.

Prima sfida a squadre

ore 14:29 Inizia la sfida a squadre tra Sparta ed Atene, Maria apre ufficialmente il televoto per votare il preferito. Prima prova Umberto VS Federico. Umberto si esibisce in un passo a due con la professionista Francesca mentre Federico in un passo a tre con Elena e Gabriele sulle note di “Re matto” di Mengoni. Vince Umberto. 1 a 0 per Sparta.

ore 14:33 Seconda prova Tish VS Giordana. Tish canta “Estate” di Bruno Martino, per Rudy è da 10, Stash 9, per Britti 8.2, la Celentano 7.5. Giordana canta un suo inedito “Quante volte ad aspettarti“. Vince Giordana. 2 a 0 per Sparta.

ore 14:40 Terza prova Mowgly (accompagnato da Alberto con il sax) VS Rafael. Mowgly riceve 4 dalla Celentano “Ho visto le solite cose, sempre le solite cose, niente di nuovo“, Mowgly “Lei non sa se ha visto le solite cose“, Celentano replica “Tu non devi metterti nei miei panni“. Tocca a Rafael che si esibisce in una variazione di classico, per Timor è da 9. Vince Rafael e porta il primo punto alla squadra di Atene. 2 a 1.

ore 14:46 Quarta prova Mameli VS Alberto. Mameli canta un suo inedito “Gelateria“. Anche Alberto canta un suo pezzo “Indispensabile“. Vince Alberto, a prima sfida viene così vinta dalla squadra si Sparta 3 a 1.

Giordana è al Serale, Mameli in sfida

ore 14:51 Tra gli allievi della squadra perdente ad andare in sfida è Mameli mentre tra quelli della squadra vincente i due con la media più alta sono Alberto (8.91) e Giordana (8.88) ma quest’ultima avendo un punto bonus in più raggiunge la media del 9.88 e può sostenere quindi l’esame per l’accesso al Serale.

ore 14:54 Il primo giudice a valutare l’esame di Giordana è Charlie Rapino e la fa esibire sulle note di “Est-ce que tu m’aimes?RapinoE’ decisamente un sì!“. Si passa quindi al secondo giudice, Alessandro Massara, presidente di Universal Music Italia. Giordana è chiamata a cantare “Che giorno è” di Marco Masini, MassaraPer me Giordana meriti di andare al Serale“. Per l’ultimo step è Fio Zanotti a giudicare e richiede all’allieva di cantare il suo inedito “Casa“. Anche per Fio Zanotti è un sì, Giordana è ufficialmente al Serale.

ore 15:03 Ospite Greta Scarano per promuovere la fiction “Non mentire” in onda su Canale5 da domani sera, MariaIo l’ho vista in anteprima ed è bellissima, rimani con il fiato sospeso fino alla fine

(pubblicità)

Seconda sfida a squadre

ore 15:11 Andiamo avanti con la seconda sfida a squadre. Prima prova ballo, Valentina VS Vincenzo. Valentina balla una coreografia fatta da lei insieme al professionista Jonathan. La Celentano le da 7.2, Timor 9, la Peparini 8, Rudy 9. E’ la volta di Vincenzo che balla sulle note di “La ragazza con il cuore di latta” di Irama in un passo a 3 con Federica e Marcello. Vince Vincenzo. 1 a 0 per Sparta.

ore 15:15 Seconda prova, gara inediti, Alvis VS Jefeo. Inizia Alvis con “Mala Noche“. Risponde Jefeo con “Silenzio“. Per i professori di canto la gara inediti la vince Alvis, il punto TIM (il brano più ascoltato su Tim Music) è di Jefeo, l’ago della bilancia è il giudizio di Max Brigante che da il voto a Jefeo. E’ quest’ultimo a vincere la gara inediti mentre nella votazione di tutta la commissione per la sfida a squadre ha la meglio Alvis. Pareggio 1 a 1.

ore 15:24 Terza prova Alessandro VS Tish. Alessandro canta “Shape of you“. Tish canta un pezzo in inglese. Vince Tish. 2 a 1 per Atene.

ore 15:29 Quarta prova Umberto VS Miguel. Umberto balla con Francesca mentre Miguel con Jonathan e Marcello. Vince Umberto. Pareggio 2 a 2.

ore 15:33 Quinta prova Ludovica VS Federica. Ludovica canta “This is a man’s world“, Federica risponde con “Destinazione paradiso“. Rudy da a Ludovica 8 e a Federica 4, Alex Britti 7.2 a Federica e 7.5 a Ludovica, infine Stash 9 a Ludovica e 6.8 a Federica. Vince Ludovica. Vince ancora Sparta (3 a 2).

(pubblicità)

ore 15:43 Ospite Enrico Nigiotti, MariaBravissimo Enrico, davvero bravissimo, ti meriti tutto il successo che hai“. Nigiotti canta “Nonno Hollywood“.

Federica in sfida

ore 15:46 Stop al televoto. Tra gli allievi della squadra vincente di Sparta nessuno ha la media del 9, non concorre nessuno per la maglia del Serale. Nella squadra perdente di Atene va in sfida Federica.

ore 15:48 Il primo in classifica al televoto potrà scavalcare la commissione e provare a concorrere per la maglia del Serale. Il primo al televoto è Giordana che ha già la maglia per il Serale, quindi si passa al secondo che è Alessandro.

ore 15:50 A giudicare il primo step di Alessandro è Charlie Rapino, Casillo si esibisce con l’inedito “Perché non amici“, Rapino “Per me è un no, mi dispiace. Rispetto alle due ragazze passate (Tish e Giordana) non sei al loro livello.” Alessandro quindi ritorna al banco.

ore 15:54 Mowgly consegna alla Celentano delle dispense di hip-hop e break, Celentano “Non ti permettere di fare una cosa del genere, per me puoi uscire direttamente dallo studio, chi è il professore e chi l’allievo?

(pubblicità)

ore 15:59 Finisce la puntata, Maria fa salutare il pubblico a casa dalla CelentanoGrazie, ciao a tutti, ci vediamo nella prossima puntata

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.