ESTETICA-MENTERUBRICHE

Cellfina Treatment, per la rimozione della Cellulite | Dr. Marco Bartolucci

Cellfina Treatment è il primo e unico trattamento approvato FDA per la rimozione della cellulite nei distretti corporei in cui il pannicolo adiposo sottocutaneo è maggiormente rappresentato: addome, glutei, fianchi e cosce.

Questa tecnica si basa sulla recisione precisa e controllata dei setti fibrosi che sono fasci di tessuto fisiologicamente presenti nel tessuto sottocutaneo ed il cui ispessimento “tira” la pelle verso il basso causando l’effetto a “buccia d’arancia”.

Il fatto che i setti fibrosi nell’uomo  sono obliqui e delimitano sezioni romboidali mentre nella donna sono perpendicolari alla superficie cutanea e delimitano delle sezioni rettangolari rende tale inestetismo meno o per niente visibile a livello dell’epidermide nel caso dell’uomo poichè in questo caso un eventuale ispessimento dei setti fibrosi non coinvolgerebbe il derma.

Il trattamento, effettuabile in sede ambulatoriale in anestesia locale, richiede una sola seduta e fornisce risultati immediati che durano almeno 3 anni ( il 93% delle pazienti sono ancora soddisfatte a 3 anni dal trattamento).

Dr. Marco Bartolucci

Dott. Marco Bartolucci - Laser e Medicina Estetica - Sotherga - Milano Tutor del programma TV di Rai2 "Detto Fatto" www.dottmarcobartolucci.it Mail: info@dottmarcobartolucci.it