L'IRRIVERENTERUBRICHETELEVISIONE

Soleil Sorge: ultima spiaggia più che isola dei famosi

’Paese che vai, maldicenza che trovi’’, recita l’antico detto Made in Italy, tanto vecchio quanto l’insana consuetudine di coloro che amano parlare e sparlare di altri ma mai di se stessi, di chiunque sia dove loro non sono e, sarebbe ora l’accettaste di buon grado, non sarete mai.

Non è colpa nostra se l’universo gira con e molto meglio senza di voi, ovviamente. Polemiche al vetriolo, polemiche allo stabbio, polemiche di qua, polemiche di là, sempre e solo polemiche. In ogni caso, gradirei si ricordasse, e conseguentemente la si applicasse con criterio, la regola delle 4P, Prima Pensa Poi Parla, non a sproposito naturalmente, e se ci aggiungessimo un pizzico, non chiedo tanto, di onestà intellettuale, sono certo non guasterebbe affatto.

Soleil Sorge, nuova naufraga della corrente edizione de L’Isola dei famosi o presunti tali, una a cui non sono bastate tutte le sue centellinate apparizioni televisive per collezionare pessime figure, non ha intenzione di arrestarsi di fronte a niente, men che meno ai cameraman, tanto da non essersi data nemmeno il tempo di sbarcare in Honduras che ha sollevato una quantità immane di polveroni che se io fossi stato in lei avrei onestamente usato per ricoprirmici, di vergogna senza ombra di dubbio! Essere riconosciuta per degli scandali e non certo per delle qualità artistiche, che non ovviamente non possiede, dopo una sola settimana di permanenza, fa di lei la concorrente ideale da bandire da qualsivoglia tipo di programma, televisivo e non!!! Teatrini infantili, futili battibecchi e un flirt non più presunto, una storia trita ritrita e già vista in tutte le salse, con Jeremias Rodriguez, cos’altro ci dobbiamo aspettare? Invece di rimproverare agli altri inutili fandonie, giusto per mettersi in mostra e far parlare di sé, non si farebbe prima a guardarsi allo specchio? Se sai fare qualcosa falla, altrimenti taci, per una buona volta. Pare, inoltre, che il Sol dei Caraibi le abbia già dato alla testa, tanto che sembra aver scambiato il programma per una versione a tinte hot di Temptation Island! Della serie, Malena non avrebbe potuto fare di meglio!!!

Questa settimana mi sento di dover consigliare a molti di noi, me compreso, un pellegrinaggio a Medjugorje, Paolo Brosio raccontava di una Madonna dispensatrice di miracoli, non si sa mai ne possa accadere qualcuno, perché giusto di prodigi avremmo bisogno! Un po’ come quelli quasi avvenuti all’interno del salotto di Domenica Live. Sembrerebbe che Paola Caruso, test del DNA a parte, abbia ritrovato la sua mamma biologica, proprio adesso che anche lei è in procinto di dare alla luce il suo bambino, che il Divino Otelma, reduce dalla nuova edizione de L’Isola dei famosi o presunti tali, sia scampato all’attentato del kamikaze Cipriani, ma certamente piuttosto che 9 punti di sutura gli avrebbe giovato un ricovero coatto, e che Emanuela Tittocchia sia riuscita finalmente a liberarsi di qualcuno (Mariano Catanzaro) che tutto poteva definirsi tranne che uomo!!!

Per chi non fosse stato invitato, a Milano lo scorso venerdì, si è svolto il party del compleanno di Isa&Chia, il più famoso contenitore di gossip nostrani. Ospiti da ogni dove hanno preso parte ad un più che riuscito evento mondano. Ve ne citerò solo alcuni, odio gli elenchi! Direttamente dalla casa più spiata d’Italia Maria Monsè, Andrea Mainardi, Lucia Bramieri, Maicol Berti e Kevin Cagnardi, dalla sua pagina Instagram l’istrionico Federico Skon, dalle indimenticabili avventure di Pechino Express Cristina Bugatty e Fariba Tehrani, dal trono over Barbara De Santi. Per anni Chiara Bonati mi ha invitato ed io questa volta non potevo di certo mancare, d’altro canto, ero l’ospite d’onore.

Simone Di Matteo

Simone Di Matteo, curatore della DiamonD EditricE, autore, scrittore e illustratore grafico è tra i più giovani editori italiani. I suoi racconti sono presenti in diverse antologie.Nel 2016 partecipa con Tina Cipollari alla V edizione del reality show Pechino Express in onda su Rai2 formando la coppia degli Spostati. Dopo Furore (tornato in onda in prima serata su RAI2 nel marzo 2017) 
è tra gli ospiti del nuovo esperimento sociale in onda su Rai4 Social House. Attualmente è impegnato in una missione segretissima a favore della pace nel mondo. Web: www.simonedimatteo.com