CINEMASPETTACOLO

The Lego Movie 2: le avventure dei mattoncini più spericolati del mondo tornano al cinema!

Dai produttori del primo capitolo, Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, è arrivato l’attesissimo sequel del film campione d’incassi del 2014, The Lego Movie 2, in distribuzione nelle sale italiane in formato 2D e 3D.

Realizzato grazie all’utilizzo delle tecniche cinematografiche CGI, stop motion e live action, il lungometraggio vede il mastro-costruttore Emmet Brickowski, Lucy e tutti i loro compagni coinvolti in una nuova spassosa e rocambolesca avventura.

La pellicola riunisce gli eroi di Bricksburg per salvare la loro amata città nuovamente in pericolo. Questa volta a minacciare i nostri beniamini sono i Lego Duplo, i mattoncini di dimensioni extra pensati dall’azienda danese per i più piccoli, i quali distruggono tutto più velocemente di quanto si possa costruire.

A scatenare il tutto, il rapimento degli amici di Emmet, il quale partirà alla volta dello spazio insieme a Rex Rischianto, un incrocio tra Indiana Jones e Han Solo. La battaglia per riportare l’armonia nel mondo LEGO li trasporterà in mondi inesplorati e lontani, che metteranno a dura prova il loro coraggio, la creatività e l’abilità dei Mastri Costruttori.

All’interno del cast riprenderanno i loro ruoli Chris Pratt nei panni di Emmet, Elizabeth Banks nelle vesti di Lucy, mentre Will Arnett sarà LEGO Batman.

Ad affiancarli anche Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz e Arturo Castro, che interpretano tre nuovi personaggi, rispettivamente la malvagia Regina Wello Ke Wuoglio, Sweet Maythem e Ice Cream Cone. A dirigere l’intero cast, il regista dell’indimenticabile Shrek e vissero felici e contenti, Mike Mitchell, per le musiche di Mark Mothersbaugh.

Per celebrare l’uscita del film, Cartoon Network (canale 607 di Sky) riserverà una programmazione speciale all’universo LEGO e per quattro weekend consecutivi verranno proposti i nuovi episodi di Unikitty e NinjaGo, passando per la ricca produzione dedicata agli eroi della Dc Comics.

Ma non finisce qui e le sorprese non sono ancora terminate

Sono previste, infatti, una serie di iniziative nazionali che permetteranno ai fan di incontrare i loro idoli grazie ai sedici set di costruzioni LEGO per tutta la famiglia, già disponibili nei migliori store, che daranno la possibilità di immergersi nel mondo fantastico di Emmet e dei suoi compagni.

‘’Per oltre 60 anni, i mattoncini LEGO hanno ispirato e sono stati un mezzo per narrare storie, pertanto non sorprende l’entusiasmo crescente’’ – rivela il vicepresidente del design del Gruppo LEGO, Matthew James – ‘’il team ha collaborato con i film-maker per immaginare nuovi personaggi, veicoli, modelli e scene che mostrano il potere della fantasia e dell’immaginazione attraverso il film’’.

E il divertimento continua anche per gli appassionati di videogiochi, visto che a breve uscirà The Lego Movie 2 Videogame per Ps4, Xbox One e Switch, previsto per il 1 marzo.

Le premesse sembrano ottime e le aspettative non verranno di certo deluse. Nell’attesa di scoprire in quale entusiasmante peripezia verremo catapultati, gustiamoci il trailer:

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!