SPETTACOLOTELEVISIONE

Klaudia Pepa, da Amici al successo internazionale

Klaudia Pepa, 27 anni, ha realizzato il sogno di diventare una ballerina, che custodiva nel cassetto sin da quando era una bambina.

In Albania è da anni una vera e propria star, mentre il pubblico italiano l’ha conosciuta nel 2016 per aver partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi, programma nel quale fu finalista insieme ai The Kolors prima, professionista poi.

La sua è sempre stata una passione. Dall’età di 5 anni, infatti, i suoi genitori cominciarono ad accompagnarla ad assistere a spettacoli di ballo a teatro.

Dopo essersi iscritta ad un corso di danza moderna, entrò all’Accademia di Tirana, dalla quale sono usciti vari artisti, Kledy e Leon, per citarne due.

’Io sono quello che ballo”, questo il suo slogan, perché la cosa più importante per lei è che sul palco escano fuori il carattere e l’anima, far dunque arrivare qualcosa di concreto allo spettatore.

Ha preso parte, inoltre, nelle vesti di coreografa all’Albanian Ballet.  Lo scorso dicembre ha rivestito il ruolo di madrina al festival musicale Kenga Magjike, esibendosi al fianco di altri volti nostrani, Andreas Muller tra gli altri.

Come più volte da lei ricordato, le sue muse ispiratrici sono Lorella Cuccarini e Heather Parisi, e ora il suo più grande desiderio sarebbe quello di entrare a far parte del cast di un musical ed esibirsi a Broadway.

Numerose sono le iniziative che ha portato avanti. Attualmente è impegnata in un ambizioso progetto, una collana di video di danza, ognuno dei quali avrà come titolo una lettera del suo nome, che vedranno la partecipazione di nomi importanti del mondo del ballo, coreografi che hanno collaborato con star internazionali del calibro di Jennifer Lopez, Sia e Rihanna.

I primi tre, ‘’K’’, ‘’L’’, ‘’A’’, realizzati con la collaborazione di Kyle Hanagami, Giasar Mecnun e Fabrizio Prolli, sono già online e stanno riscuotendo un ragguardevole successo.

Da qualche giorno, inoltre, è stato rilasciato ‘’U”, in cui la protagonista, Klaudia, vive il sogno di tantissime ragazze, ossia quello di incontrare il principe azzurro, in questo caso interpretato da Francesco Mariottini. I due si cimentano in una spettacolare coreografia da loro ideata e con abiti sfarzosi ed eleganti danzano sulle note di un valzer.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per un nuovo astro nascente del mondo della danza. Nell’attesa di scoprire come saranno gli altri, godiamoci il video ufficiale di ‘’U’’:

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!