MUSICASTRANIERA

E’ morto Keith Flint dei Prodigy, si parla di suicidio

Notizia shock nel mondo della musica: è morto Keith Flint dei Prodigy.
Il cantante, 49 anni, della band britannica è stato trovato morto nella propria dimora il 4 marzo 2019.
La polizia è accorsa nella sua casa a Great Dunmow dopo una segnalazione arrivata in mattinata e una volta giunta sul posto, insieme ad una ambulanza, lo ha trovato già morto.
Nessuna ipotesi ufficiale è trapelala sulla causa della morte per la quale si aspettano notizie dal medico legale ma sono sempre più accreditate quelle che parlano di suicidio.
Sulla pagina ufficiale dei Prodigy da qualche ora è comparso il post che ne annuncia la morte: “È con profondissimo shock e tristezza che confermiamo la morte del nostro fratello e grande amico Keith Flint. Un vero pioniere, un innovatore, una leggenda. Ci mancherà per sempre.
Grazie a tutti per il rispetto della privacy in questo momento così difficile.”
La notizia è rapidamente volata sui social e nel breve è stata condivisa da milioni di utenti.
Chi era Keith Flint?

Flint nacque e crebbe nell’Essex, a Braintree, dove frequentò la Alec Hunter High School. In seguito frequentò la nota Boswells School of Performing Arts. Alla fine degli anni ottanta incontrò il DJ Liam Howlett ad un rave party ed espresse il suo apprezzamento per i suoi gusti musicali. Dopo aver ricevuto un mixtape dallo stesso, Keith, entusiasta, insistette sul fatto che avrebbero dovuto collaborare in un progetto musicale, insieme a Leeroy Thornhill, amico di Keith.

Nel 1990 iniziò così l’avventura artistica dei The Prodigy. Inizialmente Flint era uno dei due ballerini del gruppo, ma nel 1996 cominciò la sua carriera di cantante nel singolo Firestarter; il relativo videoclip mostrava il nuovo look punk di Flint. Nell’album Invaders Must Die (2009) Flint cantò in vari brani, tra cui i singoli Omen e Take Me to the Hospital. Nel 2012 ha collaborato con l’artista dubstep Caspa per il singolo War.

Flint ha partecipato a vari progetti, tra cui alcuni con i gruppi Flint e Clever Brains Fryin’, ma solo un singolo (Aim4) con i Flint è stato pubblicato mentre l’album di debutto (Device #1) è stato cancellato prima della pubblicazione. Esistono poche copie promozionali di Device #1, che non contengono tutte le canzoni che avrebbero dovuto apparire nella versione finale. (Fonte Wikipedia)

Tra i successi della band, ricordiamo Firestarter, di cui postiamo il videoclip ufficiale

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com