MUSICARUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Siete pronti per la pasqua? attenti a Barry Moore, Gazelle e La Rua

Ragazzi tra tre giorni ho trent’anni. In questo ultimo decennio molte cose sono cambiate. Ma la musica mi accompagna sempre e nonostante i mutamenti resta al centro. Questa settimana malgrado l’eta anagrafica pronta a cambiare suffisso, la pasqua e il compleanno nel giorno dell’angelo (meglio conosciuta come pasquetta), vi racconto le uscite alla solita maniera. Provando ad essere ironico senza troppo colpo ferire e allora partiamo subito ad Alta velocità il nuovo singola della La Rua e se è vero che la ruota gira speriamo giri anche la mia. Ad ogni modo il brano scritto da Daniele Incicco e Dario Faini ha un sound incalzante con un accenno di elettronica. Nek invece ci racconta La storia del mondo nel suo nuovo singolo contenuto nell’album “Il mio gioco preferito- parte prima” in uscita il 10 maggio. Gazzelle è Punk come la title track del disco prodotto da Federico Nardelli mentre Giorgia annuncia Lei verrà. Clementino coadiuvato da Fabri Fibra e prodotto da Big Fish domanda a tutti Chi vuole esser milionario? il singolo è contenuto in “Tarantelle” il nuovo disco del rapper avellinese previsto per il 3 maggio.

Giordana Angi dal programma Amici a “Casa“. Serena Ippoliti propone Capitano non ha nulla a che fare con il calcio, non c’entra Francesco Totti piuttosto si riferisce a un navigatore e non è il GPS dello smartphone.

Mentre Aiello ci offre una dose di Arsenico, dove un instagram story diventa videoclip, un mix di indie, R & B e pop. Serena Brancale in Vita d’artista tra pop e jazz è romantica demodè e groovy. Gabriele Lopez esprime Il meglio di me nel suo ultimo brano, una ventata di colore, canzone “fluorescente” e sinestetica. Alvis anche lui come Giordana Angi nella casa di Amici ci consegna Hai ragione papà e tutti siam qui a chiederci su cosa abbia ragione il padre, per il momento possiamo solo intuirlo.

Alexandra Stan ce la ricordiamo tutti per la hit Mr. Saxobeat torna con Noi 2 sexy brano da ballare. Barry Moore Hey Now  produzione da hit di successo, gran sound, a mio avviso andrà forte il brano con cui questo ragazzo di origini irlandesi debutta in Italia. Blackpink con Kill This Love la girl band Sud Coreana è un frullato tra rap, hip hop, pop, inglese e coreano.

Beck  is back e tira fuori Saw Lightning in questo brano la chitarra acustica si mischia in maniera originale a suoni lontani tra loro, diversi mondi convivono, è più facile ascoltarla che spiegarla. H.E.R. con Hard Place. Hanno vinto l’ R & B award ultimamente. Panic! At the disco con Hey Look Ma, I Made It estratto da “Pray For The Wicked”.

Sidney Samson, X-Tof & Bowman feat. Mr. Pig & Zafra Negra con Bomba Latina il numero degli artisti è così lungo che per ripicca non ve la racconto!

Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus Old Town Road spendete pochi minuti del vostro tempo.

 I Catfish and The Bottleman con Longshot la band sarà in concerto il 16 maggio a Milano
Bob Sinclair vs The Supermen Lovers feat Robbie Williams mash up di due hit! Una battaglia. Michela Chameleon vincitrice di X factor Malta.

Tra gli album da ascoltare Eman di cui esce l’omonimo “Eman”. Bianco “Tutto d’un fiato”. Blindur con “A” e Priestess con “Brava”.

Spero di non aver dimenticato nessuno.

Non mangiate troppe uova di cioccolata. Ci sentiamo dopo le feste.


Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)