TELEVISIONE

Secondo appuntamento con TUTTA COLPA DI LEONARDO condotto da Annalisa

Domenica 5 maggio in seconda serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Tutta colpa di Leonardo”.

Durante la seconda puntata Annalisa approfondirà il genio artistico di Leonardo partendo dall’analisi – presso il museo Leonardo 3D di Milano – del Codice Atlantico, la più importante raccolta di segreti, disegni e scritti del maestro vinciano. Il viaggio di Annalisa proseguirà per le strade del capoluogo lombardo dove, costeggiando il Naviglio, incontrerà Germano Lanzoni, il Milanese Imbruttito, che racconterà della “Milano città d’acque”, per poi analizzare con il professore di urbanistica Antonello Boatti il progetto di riapertura dei Navigli.

Annalisa analizzerà poi il più grande sogno di Leonardo: poter far volare l’uomo. Per farlo si recherà al centro di volo Uccellacci del Pratomagno per incontrare un gruppo di amanti del parapendio – evoluzione dellantico progetto vinciano – per cercare di cogliere il brivido del volo.

Ospiti della seconda puntata saranno: il volto de il “Milanese Imbruttito” Germano Lanzoni, il curatore del museo Leonardo 3D di Milano Massimiliano Lisa, il fotografo e visual designer di fama internazionale Francesco Jodice, il professore di urbanistica Antonello Boatti, il curatore della mostra “Cyclopica: The Human Side of Infrastucture” Bruno Genovese e il city manager di Mobike Arrigo Cirio.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com