ESTETICA-MENTERUBRICHE

Ringiovanire il tessuto di viso, collo e decolleté? Impieghiamo il PRP! Dr. Marco Bartolucci

L’impiego del PRP (Platelet Rich Plasma) in medicina estetica è finalizzato al ringiovanimento del tessuto di viso, collo, decolleté ed alla ricrescita dei capelli.

Il sangue venoso prelevato dallo stesso paziente che deve sottoporsi al trattamento viene dapprima sottoposto a centrifugazione (così da ottenere una sostanza molto più ricca di piastrine rispetto al sangue di partenza) e successivamente viene iniettato sottocute in corrispondenza delle aree da trattare.

Le piastrine contenute nel plasma sono ricche di fattori di crescita: sono proprio questi ultimi in grado di promuovere la proliferazione, la crescita ed il differenziamento cellulare e quindi di formare nuovo tessuto.

Il trattamento, eseguibile in sede ambulatoriale è di breve durata e non richiede alcun recupero; il paziente, infatti, può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

 

Dr. Marco Bartolucci

Dott. Marco Bartolucci - Laser e Medicina Estetica - Sotherga - Milano Tutor del programma TV di Rai2 "Detto Fatto" www.dottmarcobartolucci.it Mail: info@dottmarcobartolucci.it