INEDITOITALIANAMUSICA

Pier Caruso ft. Davide De Marinis ci fanno ballare tutta l’estate con “Per ogni stella”

Venerdì 31 Maggio è uscito ufficialmente su tutti i distributori digitali il nuovo singolo  di Pier Caruso ft. Davide De Marinis dal titolo Per ogni stella, per Keep Hold Music, scritto da Davide De Marinis.

In questo singolo ritroviamo Pier Caruso, un cantautore Ligure  ma con il sangue Calabrese, con alle spalle un disco uscito nel 2011 e  ben 7  singoli con quasi 200.000 visualizzazioni collezionate per il suo ultimo Videoclip “Ghiaccio e limone”.

È in corso il suo Tour  “Ghiaccio e limone tour” distribuito tra Piemonte e Liguria, dove Pier Caruso Omaggia in versione Unplugged la musica Rock – pop Italiana.

Ad arricchire il tutto un ospite, Davide De Marinis che si presta per un featuring all’interno del brano, con la sua esperienza ha da sempre segnato le hit della musica Italiana spaziando tra Sanremo e Festivalbar e donando a tutti i suoi brani un tratto molto riconoscibile.

Ancora pochi mesi fa era tra i protagonisti dell’ultima edizione del programma Rai  “Ora o mai più”.

Noi abbiamo incontrato Pier e gli abbiamo fatto 3 domande a bruciapelo…

Spiegami in poche parole quando è nata l’idea di questo nuovo singolo…
E nata in una sera in cui io e Andrea fresu studiavamo cosa avremmo potuto proporre per l’estate 2019 davanti ad una pizza!


Pensi che i cosiddetti “tormentoni” servano per farsi conoscere ad un pubblico più ampio!
Anche, ma soprattutto credo siano il giusto compromesso per accompagnare l’estate di ognuno di noi…ed è giusto siano tanti e diversi proprio perché ognuno di noi ha diversi gusti musicali!
I tormenti servono a farci cantare e ballare facendoci godere attimi d’estate distraendoci dai problemi quotidiani


Fantastica…tra un anno Pier Caruso…
Pier Caruso, tra un anno lo vedrei bene….con una band…. completa..in giro per l’Italia a proporre musica italiana in versione rock pop, avendo testato il mio mini tour acustico con ottimi risultati, direi che può funzionare con volumi decisamente più ampi….mi piacerebbe proporre in singolo…ma magari questa volta non estivo….e magari qualcosa di intenso….e di rock….
 

Per ogni stella, una Hit stile anni 90 con un ritornello che rimane sicuramente  in testa, semplice, dinamico e dal linguaggio immediato.

Una canzone leggera che rallegrerà l’estate 2019. Il sole, il mare e il sale sono gli ingredienti di questo brano, riedizione del singolo già pubblicato nel 2015. Voci che si fondono e cori che rendono il brano frizzante e adatto per rallegrare la giornata.

Il video realizzato da Andrea Fresu per Keep Hold Music srl, ha scelto come cornice la Liguria e come set la città di Albisola Marina (SV), più precisamente il Soleluna Village.

La spiaggia è il luogo in cui tutto il video si svolge, due cantanti, belle ragazze che ballano e tanto divertimento, insomma è quello che Pier Caruso e Davide De Marinis vogliono trasmettere con Per ogni stella.

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.