PET WORLDUNO SGUARDO SU...VIAGGI

Un viaggio al Parco Natura Viva per ammirare e scoprire oltre 200 specie diverse… | REPORTAGE

Se si cerca un pomeriggio diverso dai soliti, si è amanti della natura e degli animali allora il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) è il posto giusto.

Il Parco offre un percorso Safari di diversi km da percorrere con la propria auto attraverso un percorso che vi porterà tra le diverse specie africane, la prateria con i grandi erbivori che vi passeranno accanto come se nulla fosse per poi finire nella zona dedicata ai carnivori. Potrete imbattervi con Iene, Leoni o Ghepardi a meno che non siano a fare la siesta nascosti.

Ma non finisce qui, a questo punto lasciata la macchina al parcheggio si entra nel parco faunistico in cui sarà possibile guardare da vicino oltre 200 specie suddivise in macro aree: Sentieri d’Africa, Madagascar, Oceania, Asia, America, Chelonia, Amazzonia, Fattoria, Europa e Borealia.

Oltre a questo è presente una sezione chiamata Extincion Park in cui passerete attraverso i dinosauri per scoprirli da vicino.

Il parco si estende per oltre 42 ettari per cui scarpe comode, zainetto e ci si avventura tra discese, salite, zone ristoro e soprattutto ammirando gli animali che ci circondano. Io personalmente ho percorso più di 8 km in 4 ore di permanenza e ho scoperto cose che non immaginavo, infatti per ogni specie animale presente troviamo una scheda con le principali curiosità.

Il parco è un moderno centro scientifico, di tutela di specie animali minacciate d’estinzione, questo è lodevole infatti lo si intuisce passeggiando tra i sentieri, la cura e l’attenzione per gli animali è fondamentale per il Parco Natura Viva.

Tra una macro area e l’altra troviamo anche delle zone per rifocillarci e mangiare qualcosa: Simba, Timba Vati Bar, Gombe Bar, Manas Bar e Otonga Street Food.

Io consiglio una sosta al Gombe Bar per bere un caffè ammirando la colonia di scimpanzè che giocano e si rincorrono in mezzo alla natura.

Unico lato negativo della mia visita? Alcuni punti ristoro erano chiusi ma il resto è stato perfetto!

Il parco è aperto tutti i giorni da Marzo a Dicembre, per tutte le info www.parconaturaviva.it 

 

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.

Un pensiero su “Un viaggio al Parco Natura Viva per ammirare e scoprire oltre 200 specie diverse… | REPORTAGE

  • Patrizzia Casta

    Mantenere Sono sulla scrittura, ottimo lavoro! Maramures Grazie,
    buona giornata!

I commenti sono chiusi.