Il web è unito per salutare Nadia Toffa | Ecco alcuni messaggi…

A poche ore dalla scomparsa della conduttrice Nadia Toffa, sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati da amici e colleghi. Tra quelli più significativi, riportiamo quello di Maria De Filippi, che tramite il profilo Instagram ufficiale di Amici ha scritto:

“Ciao Nadia

Ti vedevo in televisione e sempre pensavo: “Che forza che è quella ragazza…”. Poi una sera ti ho conosciuto e quello che pensavo è diventato realtà.
Mi ricordo quando mi hanno detto che ti eri sentita male, mi ricordo che era un pomeriggio, stavo registrando, ti pensavo e mi sentivo tanto vicina a te.
Ti ho visto combattere, soffrire tanto, ma mai smettere di crederci e di sorridere.  Con la tua forza, con il tuo sorriso, con il tuo rendere normale ogni cura invasiva che facevi come si trattasse di prendere una tachipirina, hai aiutato tante persone sicuramente che stanno ancora lottando, ma certamente mi hai insegnato quanto spesso sono scema a pensare che faccio cose importanti.  Tu sei qualcosa di importante per me e per tutti quelli che ti hanno conosciuto. 
Maria De Filippi”

Il collega Giulio Golia ha invece scritto:

“mi dicevi sempre che ero il tuo “orso buono”,quante litigate ci siamo fatti ma finivano sempre con un abbraccio ,come una vera famiglia. Eri uno scricciolo cazzuto ma ,allo stesso tempo ,affettuosa e dolce ,sempre pronta  ad affrontare una nuova sfida.Mi mancherai tanto ,nulla sarà uguale ti porterò sempre nel mio cuore.
Il tuo orso buono”

Elena Santarelli invece scrive:

“Non ti ho mai incontrata di persona, ho avuto la fortuna di conoscerti al tel, e di sentire sempre ma dico sempre la tua voce allegra. Grazie per tutto l’affetto che hai rivolto a mio figlio Giacomo. Riposa in pace Nadia, lo meriti.”

La conduttrice Barbara D’Urso ed Elisa d’Ospina invece, hanno scritto un altro messaggio di cordoglio accompagnato da una poesia di Alda Merini.
Ecco il messaggio della conduttrice Mediaset:

Mi incazzavo sempre quando quegli stupidi cretini ti attaccavano ma tu mi dicevi: “Dai amica facciamoci una risata insieme”(anche se so che ci stavi male). E poi quando venivi nel mio camerino ridendo, sempre ridendo, con quel cappello a falde larghe che dovevano nascondere anche se non te ne fregava niente di nascondere. E poi mille altre cose. Oggi sono triste. Ti saluto come mi salutavi tu: Ciao TesorA. E con la poesia che mi hai mandato qualche mese fa.

”Sei bella.
E non per quel filo di trucco.
Sei bella per quanta vita ti è passata addosso,
per i sogni che hai dentro
e che non conosco.
Bella per tutte le volte che toccava a te,
ma avanti il prossimo.
Per le parole spese invano
e per quelle cercate lontano.
Per ogni lacrima scesa
e per quelle nascoste di notte
al chiaro di luna complice.
Per il sorriso che provi,
le attenzioni che non trovi,
per le emozioni che senti
e la speranza che inventi.
Sei bella semplicemente,
come un fiore raccolto in fretta,
come un dono inaspettato,
come uno sguardo rubato
o un abbraccio sentito.
Sei bella
e non importa che il mondo sappia,
sei bella davvero,
ma solo per chi ti sa guardare.”

Alda Merini”

La iena Matteo Viviani scrive:

“ciao piccolina mia. Continueremo tutti ad amarti e ammirarti.”

Moltissimi altri sono i messaggi di affetto rivolti alla conduttrice e alla sua famiglia da personaggi noti ma moltissimo i commenti dei fan che la seguivano con amore e ammirazione…

Ciao Nadia, che la terra ti sia lieve.