INEDITOSOCIAL ZONE

Mattia Vazzoler con il suo brand FAITH si lancia nel sociale | Lo abbiamo intervistato

Oggi abbiamo incontrato Mattia Vazzoler, model (campagna Lamborghini US) e personaggio televisivo vista la sua partecipazione a Uomini e Donne.

Dopo aver combattuto una “lotta” difficile di salute ha deciso di “utilizzare” la sua immagine per attività benefiche.
Le attività di Mattia vengono svolte senza alcun scopo di lucro, il brand FAITH aiuterà nella missione le associazioni ONLUS che stanno aderendo di giorno in giorno. Alcune star del mondo dello spettacolo e dello sport si stanno avvicinando a questo progetto ambizioso.
Noi di M Social Magazine lo abbiamo intervistato per capirne di più…

Ciao Mattia,  partiamo subito con una domanda a bruciapelo, chi è Mattia Vazzoler?

Mattia è un ragazzo semplice, di solidi valori e che ha sempre affrontato la vita con le sue difficoltà e i suoi successi. Mattia crede nella famiglia, nell’amicizia vera e ha una innata fiducia nelle persone che incontra cercando di cogliere il lato positivo di ognuno. Dopo un evento significativo che ha toccato la mia salute, evento che ho superato con successo, la mia concezione della vita si è evoluta prendendo in seria considerazione le tematiche quali l’aiuto e il supporto al prossimo in difficoltà.

Dopo la tua esperienza a “Uomini e Donne” cos’è successo? Come è cambiata la tua vita?

“Uomini e Donne”, così come importanti impegni da model che sto tutt’ora svolgendo, è stata una occasione per entrare in contatto con persone interessanti, professionali e dalle quali ho tratto importanti insegnamenti. La mia costanza nel lavoro, sfociata nell’imprenditoria, e l’ambizione si sono rafforzate, ho un forte senso di autodeterminazione nel raggiungimento dei miei traguardi. Mattia è una persona trasparente: come si è visto in TV, fiction e photo shooting, così è nella vita di tutti i giorni. Cerco di essere un buon modello per me stesso e per gli altri.

Hai creato il brand FAITH, ci spieghi meglio in cosa consiste? La parola FAITH è molto evocativa…spiegaci meglio

FAITH significa fede, non nella stretta accezione religiosa, e seguendomi in questo percorso attraverso Instagram, i magazine e i video scoprirete novità interessanti. Senza svelare il tutto, FAITH è un progetto innovativo senza scopo di lucro, un approccio nuovo ai social network e che le personalità, influencers, professionisti potranno adottare per raggiungere uno scopo superiore: aiutare le persone che stanno affrontando la loro personale “lotta”, supportarle e far capire che dietro alla “figura pubblica” si racchiudono persone buone e che magari stanno “combattendo” o hanno vinto la loro personale sfida. Non bisogna mai perdere di vista i punti fondamentali della vita, FAITH è un simbolo per condividere con tutti questa mission.

Sappiamo che diverse personalità dello spettacolo e dello sport stanno aderendo a questo progetto, dove vorresti arrivare?

Alcune personalità conosciute nel mio trascorso televisivo si sono dimostrate disponibili e interessate alla mia iniziativa, mi stanno supportando in questa nuova avventura che spero possa portare beneficio alle persone meno fortunate che, ad esempio, non riescono ad affrontare nemmeno le routine quotidiane che tutti noi svolgiamo. Lo scopo, mio assieme a voi, è di arrivare tutti insieme a trasmettere un importante messaggio di fiducia e motivazione, tendendo ad un obiettivo comune vincente di successo nella tortuosa strada delle difficoltà che si possono incontrare. Ognuno di noi ha il diritto di vedere il sole nel suo splendore, con tutti i suoi raggi e calore.

Sei un ragazzo dai molti interessi, quando ti svegli al mattino a cosa va il tuo primo pensiero?

Il mio primo pensiero al mattino va alla mia vita, come è cambiata e a tutte le cose positive che posso incontrare e raggiungere durante l’arco della giornata. Sembrerebbe una banalità, ma mentre mangio una fetta biscottata e bevo il caffè inizio a fare il plan degli obbiettivi giornalieri – plan che di giorno in giorno si arricchisce di nuove sfide e traguardi da raggiungere. Arricchire il proprio bagaglio culturale e, al contempo, arricchire il proprio bagaglio “del cuore” è la linea guida delle mie giornate: occorre divenire consapevoli di quanto siamo fortunati ad avere del tempo a disposizione e sfruttale al massimo ogni istante per perseguire non solo i nostri obiettivi ma anche portare beneficio ed aiuto alle persone che ci circondano.

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.