AUTORIINEDITOITALIANAMUSICA

Giordana Angi presenta VOGLIO ESSERE TUA e parla di Tiziano Ferro, Laura Pausini e Sanremo | VIDEO

È un periodo particolarmente prolifico e positivo per Giordana Angi, a soli 6 mesi dall’uscita del suo primo album “C A S A” è pronta per un nuovo CD tutto suo dal titolo “VOGLIO ESSERE TUA“.

“Per me la musica è un valore assoluto, a prescindere dalle classifiche ovviamente fanno piacere… però io lo farei comunque, ogni sera faccio il mio diario e capisco i miei stadi emotivi…“

E continua…

…la mia vita è una bella vita è spesso me lo sono dimenticato e la scrittura mi ha sempre aiutato a capirlo.

La scrittura per Giordana è tutto, un’urgenza che le ha permesso anche di ricavare il tempo per collaborare alla scrittura di quattro brani (di cui uno è la title track) del nuovo capolavoro artistico di Tiziano Ferro “Accetto Miracoli” in uscita il 22 novembre.

Alla domanda semplicissima: Sei felice? Risponde…

“Sono molto felice, dato dalle soddisfazioni che sto avendo ma quando ti sentì sereno e soddisfatto di te stesso riesci ad amare anche qualcun’altro, sono assolutamente felice.“

Venerdì 11 ottobre esce “Voglio Essere Tua”, prodotto da Carlo Avarello e pubblicato da Virgin Records (Universal Music Italy).

Un viaggio che racconta nelle due lingue madre dell’artista (italiano e francese) le molteplici sfumature del cuore. Un cuore libero da giudizi e pregiudizi. Presente il pezzo ENCORE cantato appunto in Francese.

Dieci brani scritti e interpretati da lei – un disco che parla prima di tutto di positività nell’amore – che passano dall’amore che vince sempre all’amore condiviso idealizzato ma anche palpabile e concreto, all’amore talvolta nostalgico e melanconico, all’amore che per la lontananza addolora, all’amore che per mancanza lacera e all’amore che tanto è il desiderio che brucia dentro.
Ho avuto la fortuna di ascoltarlo tutto e l’amore traspare da ogni singola canzone, una bravura eccellente nella scrittura ma anche nel canto. Si sente che sono canzoni cucite su di lei così come le canzoni che scrive per altri.

In conferenza rivela che sta lavorando ad un pezzo per Laura Pausini, lo sta scrivendo cucito su di lei come i pezzi che ha scritto per Tiziano Ferro.

Nel disco si possono scorgere sonorità che spaziano tra il pop, il soul, il reggae e il rock, lei canta travolta dalle passioni e dai diversi colori dell’amore: amore totalizzante, perso, carnale, fragile, arrabbiato…l’amore per l’amore.

Ma Giordana non si ferma e ha in mente anche un libro, un libro in cui vorrebbe pubblicare i suoi diari così come ha fatto Tiziano ma in una veste diversa a cui già ci sta lavorando! Per questo dobbiamo attendere!!

Parla anche di omosessualità e dichiara:

Per me quando mi chiedono dell’omosessualità io rispondo che se mi fanno questa domanda nel 2020 vuol dire che c’è un problema e mi sento di non rispondere, ma visto che questi problemi ci sono io cerco di prendere una posizione e parlarne, nel mio piccolo cerco di scuotere qualcosa…

Riguado Sanremo ho dichiarato di aver presentato un brano…ma guardando questo video ne capirete di più…


Ecco la Tracklist

1. OLTRE MARE feat Alberto Urso

Genova al crepuscolo, dialogo tra due innamorati. Un amore paziente che resiste nonostante la distanza e le difficoltà del mondo.

 

2. STRINGIMI PIU’ FORTE

Un amore dolce e intenso che invita a rimanere vicini, a stringersi, viversi e amarsi sentendo sempre l’altra persona accanto come un punto fermo, un punto di riferimento del proprio quotidiano.

 

3. LE 4 MILANO

Una notte insonne pensando a lei, un amore di cui si sente ancora l’odore e di cui resta un ricordo così vivo da sentirne la mancanza

 

4. VOGLIO ESSERE TUA

Nonostante le distanze, l’amore riesce a colmare ogni spazio temporale. Non importa per quanto tempo, anche solo per una notte. Non c’è futuro ma solo un presente da vivere in ogni istante.

 

5. TI VORREI ADESSO

Metà in italiano metà in francese. Racconto passionale che descrive il desiderio di un amore non ancora del tutto definito tale.

 

6. LOLA

Brano passionale che racconta un amore carnale.

 

7. SEMPRE PRONTI A GIUDICARE

Un grande amore ormai logorato da rancore e rabbia che vorrebbe cercare di andare avanti ma è impossibile.

 

8. PAURA DI MORIRE NON NE HO

Viva la leggerezza, viva la libertà di idee, di amare…carpe diem.

Niente da perdere, tutto da vivere. Godere ora e subito.

 

9. 400 PROIETTILI

La fragilità e la sofferenza per un amore finito provocano piu’dolore di 400 proiettili tra le arterie.

 

10. ENCORE

Piano e voce in francese. Brano nudo che sceglie di non perdere tempo ulteriore per guardarti e ascoltarti.

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.