LIBRIUNO SGUARDO SU...

IL TESTO E LA FIGURA DEL PAROLIERE di Simone Pozzati | Un libro da leggere per capirne di più sulle canzoni che ascoltiamo!

Il testo e la figura del paroliere lo possiamo definire un saggio, o forse un manuale? Sicuramente è un libro che si fa leggere, molto interessante sia per coloro che si approcciano per la prima volta al testo di una canzone che per coloro che ne vogliono semplicemente capire di più!
L’obiettivo è anche di generare riflessioni sulla funzione e sul ruolo della canzone di musica leggera nella società.
La canzone viene analizzata e il testo scorporato dalla musica, grazie a Simone Pozzati riusciamo a comprendere più facilmente la struttura di un brano e capirne anche i passaggi più sottili.
Beh, chi meglio di un paroliere poteva spiegarceli?
Il libro è sostanzialmente diviso in tre parti: nella prima si analizzano le caratteristiche generali e la funzione della canzone.
Nella seconda il volume si concentra sulle idee che stanno alla base della composizione testuale, legandosi ai topoi letterari e ad altri concetti di natura filosofica.
Nell’ultima parte tutta una serie di esercizi di scrittura.
Un libro dal linguaggio semplice e di facile lettura che noi di M Social Magazine vi consigliamo di acquistare!

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.