GOSSIP ZONE

Chando Erik Luna incontra i suoi Fans a Roma | Intervistiamo Vito e Paola i fondatori del FanClub

Si è tenuto il 27 Ottobre a Roma il raduno che ha visto come protagonista Chando Erik Luna e tutti i suoi fan. Noi c’eravamo ed abbiamo intervistato i due fondatori del FanClub, Vito e Paola per capirne di più e per lasciare alle spalle il Gossip che ha investito il modello.

Da quanto tempo avete creato questo FanClub per Chando? Da chi è nata l’idea e com’è nata?
Il fanclub è nato poco prima di Natale scorso. Ho conosciuto Chando all’evento dedicato a Grecia nel 2018 a Napoli, serata di gala in cui l’attrice ha presentato Chando come suo fidanzato. Per puro caso ho scambiato quattro parole con lui a fine serata, essendoci moltissima gente, gentilmente mi ha dato il suo contatto instagram. A dire il vero non pensavo mi seguisse e che mi parlasse, ero uno dei tanti lì in fin dei conti, e invece no…da subito mi ha scritto e mi ha dato il suo telefono, e dopo qualche mese abbiamo deciso di aprire il fanclub. L’idea è stata di un altro nostro collaboratore di nome Gigi che cura una pagina dedicata a Chando su facebook. La nostra amicizia si è consolidata anche per via del gossip in cui non solo lui ma anche noi del fanclub siamo stati coinvolti. (VITO)

Com’è nata la volontà di organizzare questi incontri?
Da Social Media Manager so che per promuovere un personaggio internazionale come Chando bisogna farlo conoscere a molta gente, e un modo per permettergli di interagire con i fans era iniziare a organizzare eventi dal vivo. E cosi abbiamo pensato di cominciare dalla Capitale. Chando negli ultimi mesi è stato conosciuto in Italia per via di un gossip, e metterlo a tu per tu con la gente poteva essere un modo per permettergli di farsi conoscere per la bella persona che è realmente. (PAOLA)

Cosa succede a questi incontri?
UN GIORNO CON CHANDO è stato il primo meeting con i fans. Abbiamo pensato di organizzare un pranzo nella capitale per far incontrare il nostro Little Prince (cosi lo chiamiamo ahah) e chi voleva conoscerlo. All’evento non erano presenti solo i fans ma anche giornalisti quali Antonio D’addio, Armando Sanchez, il fotografo di vip Muarek Poggiante, Daria Graziosi e Salvatore Sposito conduttori di un programma su DONNATV.  Nel pomeriggio ci hanno raggiunto le telecamere di Barbara D’urso. Colgo l’occasione per ringraziare la giornalista Sandra Marzano per l’intervista dedicata al nostro Chando e i suoi cameramen. Durante l’incontro Chando ha avuto l’occasione non solo di poter abbracciare i suoi fans, ma anche di poter rilasciare interviste e prendere contatti importanti per la sua carriera. Una vetrina importante direi. Mi sono impegnato molto con la mia collaboratrice Paola affinchè tutto andasse per il verso giusto. Quindi questi meeting oltre a permettere al nostro beniamino di farsi conoscere in un’altra veste lontana dal gossip, come il ragazzo pulito e sincero quale è, gli danno anche la possibilità di fare public relations con persone che contano nel mondo dello spettacolo. Per noi l’importante ora è ripulire la sua immagine dopo le vicende in cui è stato coinvolto. Questo meeting aveva principalmente questo scopo. (VITO)

Raccontateci un pò di quest’ultimo incontro…dove lo avete organizzato e com’è strutturato?
Questa reunion fans si è svolta domenica 27 ottobre a Roma in un rinomato locale del centro. Abbiamo scelto una suggestiva sala riservata solo per noi, dove sono stati serviti deliziosi antipasti e primi a buffet. Non per puro caso abbiamo permesso agli ospiti di sedere liberamente nei tavoli, per permettere a tutti di comunicare e interagire liberamente con Chando. La parte più commovente è stata quando si sono spente le luci e c’è stata una sfilata di camerieri che sono arrivati con una torta dedicata a lui. La settimana precedente era stato il suo compleanno e lui non appena vista la sorpresa, accompagnata dal sottofondo della sua canzone preferita è scoppiato in lacrime per la commozione. Il target degli ospiti è stato molto vario, partiva dai fans adolescenti sino a quelli un po’ più avanti con l’età. Siamo molto felici di come si è concluso l’evento, essendo stato il primo che abbiamo organizzato, non sono mancati i complimenti, e di questo possiamo ritenerci più che soddisfatti. Stiamo già pensando ai prossimi. (PAOLA)

Per voi Chando è?
Chando per me ormai è un fratello. La nostra amicizia è iniziata sin da subito dopo il gala di Grecia e si è rafforzata in questi mesi per via del gossip. Abbiamo vissuto momenti difficili insieme e ci siamo supportati e consolati a vicenda nonostante la distanza geografica. Non mi sento il responsabile del suo fanclub perchè per me lui è un amico importante, anzi oserei dire il più caro alle volte..sento più lui durante il giorno che i miei amici in Italia. Chando mi aiuta, mi da dei consigli preziosi quando mi confido con lui, è davvero una persona speciale ma soprattutto umile. Non si è mai dato delle arie e insieme abbiamo condiviso momenti belli e brutti. Penso questo abbia rafforzato il nostro rapporto e ci abbia unito davvero tanto. In italia andiamo al cinema, mangiamo pizza o sushi, prendiamo aperitivi e facciamo passeggiate. Siamo anche andati a ballare ahah. Ora aspetta che vada a trovarlo a Zurigo e lo farò. Posso affermare che per me Chando è davvero un amico fraterno e gli auguro una carriera tutta in ascesa. (VITO)

Per me lui è un fratello maggiore. In questi ultimi mesi ho avuto modo di conoscere la persona meravigliosa che è. Dal nostro primo incontro si è instaurata subito una bellissima amicizia, anche perché Chando è un ragazzo molto gentile e cortese, un cavaliere di altri tempi. Quando viene in Italia formiamo un trio molto affiatato, pur non conoscendoci da parecchio tempo, sembriamo amici di vecchia data. Questo affiatamento è dato da una amicizia sincera, perché abbiamo capito che è un ragazzo genuino e con bei valori. Presto andremo a trovarlo in Svizzera e avremo modi di trascorrere più tempo con lui. (PAOLA)

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.