Le farfalle simbolo di solidarietà | By Valentino Odorico

Parfois lancia la seconda edizione della campagna di solidarietà Butterfly Effect: ecco i nuovi foulard il cui valore delle vendite andrà interamente devoluto a istituzioni che sostengono la lotta contro i tumori.
Il marchio portoghese di accessori è convinto che i piccoli gesti possano cambiare il mondo. Con questa premessa, unita all’obiettivo di contribuire ad un movimento di sostegno e di lotta contro il tumore al seno, torna per il secondo anno la campagna di solidarietà.

L’oggetto scelto come simbolo di unione è un foulard costellato di motivi ispirati alle farfalle. Pensato in due diverse fantasie cromatiche, rappresenta l’idea che tutti noi abbiamo il potere di cambiare il mondo con un piccolo gesto, come causa ed effetto.

Il foulard della solidarietà, disponibile in due diversi tessuti – polisatina e cotone – sarà in vendita in negozi fisici selezionati e online dal 14 ottobre, mese in cui si celebra la Giornata Mondiale del Tumore al Seno. 

Il 100% del valore totale delle vendite in Italia andrà alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good, nato per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza contro il tumore al seno. L’iniziativa sarà presente in altri quattro paesi: Portogallo, Francia, Spagna e Polonia.
Maggiori informazioni sulla campagna solidale in www.parfoisbutterflyeffect.com disponibili a partire dal 10 ottobre.

Il brand PARFOIS è un marchio portoghese di moda e accessori creato nel 1994 da Manuela Medeiros, il cui sogno era quello di rendere gli accessori di moda eccezionali, irresistibili e accessibili a tutte le donne. Venticinque anni dopo, il marchio ha circa 900 negozi in più di 70 paesi.

Valentino Odorico

Consulente in comunicazione e fashion editor, scrive per numerose testate di moda a livello internazionale. E' docente universitario di semiotica della moda e giornalismo. In Svizzera collabora anche con la televisione e la radio, dove conduce programmi e ha varie rubriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *