I DESIDERI escono con “AL BUIO”, il loro nuovo singolo

AL BUIO” è il nuovo singolo de I DESIDERI. Un titolo semplice e facile da ricordare che racchiude però un significato profondo, una sorta di appello, una lettera in musica che appare come un inno al romanticismo, scandito dal perfetto mix italiano/napoletano a cui ci ha abituati ormai da tempo il duo campano.

Continua il loro percorso alla scoperta di nuove sonorità e nuovi stili e “Al Buio” ne è l’ultimo esempio. Il singolo anticipa il nuovo album la cui uscita è prevista all’inizio del 2020. Ma le novità per i fratelli Desideri, non finiscono qui: l’appuntamento è prossimamente su Real Time, per conoscere meglio il duo: chi sono, come hanno iniziato, qual è stato il percorso artistico sino a questo momento e ancora, gli aneddoti più divertenti, commoventi e malinconici… Il primo docufilm su I Desideri.

Il video di “Al buio” sarà online, a partire dalle 14 di venerdì 8 novembre, sul canale youtube ufficiale de I Desideri.

Biografia:

Salvatore e Giuliano Desideri, conosciuti ai più come “I Desideri”, sono due fratelli che hanno coinvolto con le loro sonorità pop, rap e dance migliaia di teenager non solo campani ma, ovunque in Italia. A decretare il loro successo, l’ormai famosissimo brano “Made In Napoli” (feat. Clementino) il cui video ufficiale – pubblicato nell’aprile 2014 – conta ad oggi oltre 27.000.000 di visualizzazioni sul loro canale YouTube. Brano tanto popolare da essere stato scelto quale colonna sonora del film di Luca Miniero “La Scuola Più Bella Del Mondo” con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena. Non solo “Made In Napoli” nel bagaglio artistico de “I Desideri” ma, tanti altri brani, alcuni dei quali hanno fatto parte della colonna sonora della serie televisiva “Gomorra”. Molti gli eventi di spicco che li hanno visti protagonisti. Ad Ottobre 2015 hanno vissuto un intero giorno, culminato con un loro strepitoso concerto, ripresi dalle telecamere di RAI 3 per una trasmissione in prima serata condotta da Teo Teocoli. Nel 2016 hanno pubblicato “Adesso” insieme ad uno dei rapper emergenti più quotati sulla scena: Mostro. Nel 2017 firmano il loro primo contratto discografico con la Major, “Sony Music”, partecipano e vincono il Wind Summer Festival in prima serata su canale 5 ed incidono il loro primo album “Uagliò”. Sono protagonisti nuovamente al cinema con la regia di Lucio Gaudino curando la colonna sonora del film “Fausto e Furio” ritrovandoli anche in veste di attori. Il ritorno de I Desideri sulla scena musicale con il brano “Tu si a regina mia” un omaggio alla napolitanità che da sempre contraddistingue i due ragazzi, un omaggio alla sua lingua, al suo popolo e, nello specifico, a tutte le sue “regine”. Romanticissima ma, allegra e piena di ritmo, caratteristica comune a tutti i loro brani, ottenendo 4.500.000 views su YouTube in pochi mesi. Il 22 febbraio 2019 esce “Si cchiù bella”, dolce e romantico singolo distribuito da Warner Music Italia , pubblicato volutamente solo qualche giorno dopo la festa degli innamorati. A distanza di soli 2 mesi è già tempo di musica fresca ed esce “Na Tipa Nova” feat. Peppe Soks (rapper salernitano di nuova generazione). Inarrestabili I Desideri e, come sempre, è solo un nuovo inizio.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *