Le tue esperienze di vita | Mental Coach Davide Paccassoni

Cosa ti rende un essere umano unico e diverso  da tutti gli altri? 

LE TUE ESPERIENZE DI VITA.

Sai cosa mi capita ogni tanto, di fermarmi ad osservare le persone intorno a me (cercando di non farmi prendere per matto), di capirne la loro storia, il loro passato, cosa li ha portati ad essere ciò che sono, a scegliere un lavoro piuttosto che un altro, una strada piuttosto che un’altra, a vedere come camminano e l’intensità della loro camminata, se vanno di corsa e di fretta o lentamente immersi nei loro pensieri.

Perchè mi soffermo a fare queste riflessioni?

Perché ognuno di noi è ciò che è proprio per le esperienze che ha vissuto, del proprio passato, delle azioni che ha fatto e delle reazioni che ha adottato a ciò che gli ha accaduto.

Ogni cosa che hai fatto, le persone che hai incontrato, le emozioni che hai provato, hanno infatti contribuito a creare la persona che oggi sei e questo vale per ognuno di noi, persone diverse con mappe mentali diverse con emozioni a reazioni diverse, tutto ciò ci rende unici.

“Non siamo gli unici, ma siamo unici”.

Fermati a pensare alle ESPERIENZE che ti hanno dato soddisfazione profonda e che hanno contribuito alla tua crescita; soffermati anche sulle delusioni del passato, a ciò che ti ha ostacolato e chiediti cosa invece hai imparato da quegli errori o insoddisfazioni.

In questo articolo voglio darti una piccola strategia per migliorare il tuo presente lavorando sui tuoi ricordi.

Questa sera, prima di andare a dormire, prendi carta e penna e scrivi le 3 esperienze che ritieni più significative (3 soddisfazioni della tua vita e 3 insoddisfazioni della tua vita) .

Descrivi nel dettaglio non solo l’evento in sè, ma soprattutto l’EFFETTO che ha avuto su di te:

Quali stati d’animo sentivi allora?

E cosa senti adesso nel ricordarli?

Che forma, che colore daresti a queste emozioni?

Negli errori commessi cosa ne hai tratto?

Rivivere le emozioni potenzianti di questi momenti, riassaporare le sensazioni che hai provato quando hai ottenuto gioia e soddisfazione, capirne gli errori per non ripeterli ti daranno l’energia necessaria per affrontare la sfida di domani!

Prima di cominciare questa sfida, ti consiglio di prendere un quaderno che utilizzerai per questo e per i prossimi esercizi …sarà un po’ il tuo DIARIO DI BORDO, il tuo scrigno emotivo da consultare tutte le volte che vuoi.

Se pronto? Si parte!
Se vuoi approfondire, scoprire di più o cambiare gran parte delle tue cattive abitudini, scrivimi in privato alla mia email coach@davidepaccassoni.com sarò pronto ad aiutarti e guidarti servo ciò che più desideri, io sono Davide Paccassoni e sono il tuo Mental Coach.

Davide Paccassoni

Ciao, mi presento, sono Davide Paccassoni e sono Mental Coach e Mental Trainer Certificato. Voglio iniziare dal condividere con te lo scopo per cui ho scelto di fare il Mental Coach: “Lo scopo della mia vita come Mental Coach è di essere una persona che si ama, amata e che sappia amare, capace e competente in quello che fa con autorevolezza e carisma, sviluppando crescita e credibilità con metodo e piena consapevolezza per renderlo sostenibile nel tempo per se stesso e per gli altri”. Dietro questa chiara e ben definita direzione si nascondono più di 20 anni di conoscenze in ambito aziendale, sportivo e musicale. Più di 20 anni di esperienza nel Business; progettazione, retail, marketing e comunicazione, le basi che mi ha permesso di sviluppare e accrescere la mia professionalità ma anche la passione per la musica, diventa una vera professione dal 2002 al 2009 (Tour in italia, Germania, Romania e Stati Uniti). Questo bagaglio di esperienza è diventata poi fonte di ispirazione nel mondo dello sport (Futsal) portandomi a lavorare e seguire campioni del calcio a 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *